lunedì 27 giugno 2016

CAPRESE A MODO MIO



Niente di meglio che iniziare un caldo lunedì caldo , con una bella fresca ricetta veloce e rinfrescante..
E poi difficile non abusare la domenica , anche se a pranzo mi sono mooolto contenuta , a cena poi avevamo ospiti i miei cari cugini che abitano in Francia , per cui qualcosina di più chiaramente si è mangiato e bevuto..
Quindi oggi io dovrò assolutamente rimediare e cucinerò agli altri , non per me perché il mio colesterolo a volte impenna , una bella caprese ,che non ha niente di difficile o chissà cosa , ma servita così ha tutto un altro aspetto , perché poi del resto come si dice ..anche l'occhio vuole la sua parte no???
Quindi sempre convinta che a volte basta poco....

INGREDIENTI PER 2 PERSONE
  • 2 MOZZARELLE DI BUFALA
  • 2 POMODORI 
  • 1 CETRIOLO
  • FOGLIE DI BASILICO 
  • SALE , PEPE
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA



Semplicissima da fare , lavate il pomodoro e asciugatelo bene , lasciate sgocciolare la mozzarella dal suo liquido di conserva .
Sbucciate il cetriolo e fatelo a piccoli pezzetti.
Prendete delle piccole terrine e conditevi all'interno i cetrioli , metà in ciascuna , quindi tagliate il pomodoro con un coltello a lama affilata a piccole fette senza tagliare il fondo , a portafoglio .
Inserite in ciascun taglio una fetta di mozzarella ed una fetta di basilico .
Salate , mettete del pepe ed un filo di olio.
Lasciate in frigorifero fino al momento di servire !!!

Con freschezza ...

BUON APPETITO !!!



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig