sabato 25 giugno 2016

CUBETTI DI GHIACCIO FLOREALI



Non acquisto mai bevande piene di zucchero o bibite gassate , è contro il mio pensiero e anche quando riceviamo degli amici , cerco di sbizzarrirmi con aperitivi e bibite home made ..
L'idea in più di quest'anno è quella dei miei cubetti di ghiaccio floreali.
Alla prima vista nel freezer  ,Franci ha urlato ...aiuto nei cubetti ci sono dei ragni ..
I miei uomini si sono guardati ed hanno scrollato la testa pensando subito ad una mia stregoneria ..
Io non so stare a riposo più di tanto e comunque queste piccole cose a me piacciono molto..
Raccogliete dei fiori di lavanda  e tenete solo l'infiorescenza.
Deponete in ciascuna porzione della vaschetta del ghiaccio , un fiore o qualche fogliolina e lasciate congelare .
Con il calore di questi giorni , preparate un bel the non confezionato , in quanto ricco di zuccheri a palla, e irroratelo di limone , se vi piace una scorzettina di zenzero fresco e qualche cubetto di ghiaccio magico..
Preparatelo anche per gli ospiti...
Potete chiaramente usare il ghiaccio in ogni aperitivo magari cercando di armonizzare i colori e combinare le varie profumazioni..

Anche questo fa parte di donne che amano cucinare ..per amore..


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig