sabato 25 giugno 2016

ZUCCHINE RIPIENE SPECK E STRACCHINO


I fatidici 40 gradi tanto attesi (dagli altri ::) sono arrivati..io me ne sto nel divano con il ventilatore acceso a palla perché con la mia pressione bassa , riesco a malapena a respirare , però amo lo stesso tantissimo il sole ..e sto sognando il mare quello della calettina all'Argentario ..ricordi ??'
Non ho granché voglia di cucinare , con queste temperature chi ne ha , ma da qualche giorno mi avevi fatto una richiesta quasi indecente ..ebbene sono qui ad accontentarti e patire tutte le pene dell'inferno perché la fiamma del gas oltre che cuocere la tua richiesta...brucia anche l'aria..
Se l'esperimento riuscirà , con tutti i consigli della tua dolce nonna Maria Grazia , allora posteremo la nostra ricetta ..
Per intanto nel caso qualcuno abbia la fortuna di avere forni all'esterno , delle belle e tonde zucchine ripiene , potrebbero essere la soluzione per non scaldare troppo , anche perché al loro interno , contengono speck e stracchino...niente di cotto!!


INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 4 ZUCCHINE TONDE 
  • 200 G DI SPECK
  • 200 G DI STRACCHINO
  • 100 G DI PARMIGIANO GRATTUGIATO
  • 1 UOVO 
  • BASILICO FRESCO
  • PANE GRATTUGIATO
  • SALE PEPE OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
Semplicissime da fare richiedono solo una breve bollitura da crude e la conseguente gratinatura in forno dopo che le avrete riempite.
Lessate per dieci minuti le zucchine in acqua salata , quindi scolatele e fatele asciugare bene , tutto questo procedimento senza chiaramente tagliarle.





Togliete la calotta superiore alle zucchine e procedete a mescolare stracchino , speck finemente triturato , formaggio grattugiato , uovo e polpa delle zucchine .
Aggiustate di sale e pepe ,quindi procedete a riempire le zucchine.
Spolverate sopra ciascuna , il pane grattugiato,quindi mettete una fogliolina di basilico e richiudetele con la loro calotta .
Infornate a 180° per circa 35 minuti .
Potete consumarle sia calde che fredde , comodissime anche per un pic nic  all'aria aperta  perché potrete prepararle in anticipo..



Bagnatele con un filo di olio e fatele cuocere in forno caldo a 180° per almeno trentacinque minuti .




BUON APPETITO !!!!

Un grazie particolare a tutti i miei lettori ...siete tanti !!! 
Lasciate un commento se volete ..


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig