martedì 21 giugno 2016

MELONE ALLA WILSON E NON SOLO..





Giornata bellissima , non fosse altro per il sole che per la prima volta , dopo tanti giorni , ha fatto la sua comparsa , deciso , invadente , sicuro...e noi abbiamo approfittato di lui e del suo calore allietati dalla bellissima notizia che mio figlio è stato promosso ..
Grazie di avermi regalato questa gioia e del tuo bacio distratto , emozionato..
Sono felice per te , perché avrai davanti un 'estate spensierata , di quelle che non dimenticherai mai nella tua vita , fra poco raggiungerai anche un altro traguardo , ed io sono serena perché è così che forse ti immaginavo già quando eri nella mia pancia ..non deludermi se puoi ..ma fai ciò che ti detta il cuore..sempre ..Ed oltre alle piadine per celebrare il primo giorno di vera estate , il melone fresco doveva essere mangiato perché rischiava di andare nell'aldilà...
Non ho voglia di fare nessun funerale in questa giornata , così dai ricordi , ho estrapolato la ricetta del melone , che tu abbastanza spazientito , hai preparato per cena ..
Ma non potevamo mangiarlo come sempre...???O come tutte le persone normali??? (che cos'è la normalità,quali sono le persone normali???)
No..stasera è diverso, stasera è speciale ...
Allora non hai più replicato , perché forse , forse , quando ti ho detto grazie per aiutarmi con il tuo " figlioccio" , hai nascosto due occhi lucidi sotto gli occhiali da sole e schiarendoti la voce mi ha chiesto cosa facessimo per cena e non hai più parlato..
Poi hai stupito la mia fantasia portando in tavola il melone che hai chiamato "Wilson..come il pallone del film Cast Away...è così che mi sembra..!!
Ho sorriso dal primo all'ultimo boccone!!
Non c'è dubbio ...sei una ricchezza infinita ..beata me che ti ho capito...

INGREDIENTI
  • 1 MELONE
  • 250 G DI GROVIERA O PROVOLA (O ANCHE DEL PECORINO..)
  • 100 G DI PROSCIUTTO CRUDO 
  • CETRIOLINI SOTTACETO (SECONDO IL VOSTRO GUSTO)
PER LO SPIEDINO

  • POMODORI PACHINO
  • STESSO FORMAGGIO CHE USATE PER IL MELONE 100 G
  • 2 FETTINE DI PANE IN CASSETTA
  • BASILICO
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
  • SALE , PEPE ,BURRO
Togliete delicatamente la calotta al melone e svuotatelo bene cercando di lasciare la polpa più intera possibile ,perché poi la userete .
Tagliate a dadini il formaggio e a pezzetti il prosciutto .
Passate a tagliare anche la polpa in quadratini e cominciate a fare degli spiedini con gli stuzzicadenti composti da un pezzetto di ciascun ingrediente .
 Quindi andateli ad infilare nel guscio del melone che avrete capovolto ,lasciato scolare  e sistemato in un vassoio da portata .
Continuate così fino alla fine di tutti gli ingredienti.
Più o meno il Signor Wilson avrà questa forma...


Se volete potete aggiungere anche i cetriolini sottaceto , questo secondo il vostro gusto.
E per completare o accompagnare il triste signor Wilson , tagliate , dopo averli lavati ed asciugati , i pomodorini a metà, ed infilateli sempre nello stuzzicadenti con un pezzetto di formaggio.
Formate con il pomodoro una specie di panino che dovrà racchiudere il formaggio .
Cospargete di sale , pepe , olio e basilico tritato..Io li appoggio in una fetta di pane in cassetta arrostita ed imburrata leggermente ...

Mettete Wilson e gli spiedini in frigo e serviteli come antipasto estivo!!





BUON APPETITO!!!!
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig