Vi avevo promesso , che oggi avrei svelato dove sarebbe finito quel fantastico e cremoso cuore di bufala tolto alla sua legittima mozzarella.
Ebbene si , come cerco di farvi capire , forse a sfinimento , la cultura del riciclo in casa nostra non ha limite..
E poi adesso sembra , e cerco di dirvelo sottovoce ...che le belle giornate siano arrivate , per cui , quando è possibile mi piace preparare tutto di buon mattino quando ancora nelle cucine c'è il fresco lasciato dalla notte , e poi socchiudere tutte le finestre per non farlo uscire..
Stanotte l'aria era molto fresca , il piumottino ancora serve , e tra un sogno e l'altro , i botti di fuochi di artificio , in onore di una coppia innamorata nel loro splendido giorno , mi hanno risvegliato con la consapevolezza di essere felice ad averti accanto , non fosse altro , che appena senti un cambio di respiro ,chiedi subito se necessito di qualcosa..
Certo... , di amore , come sempre ..i diamanti lasciali agli altri ,preferirò morire con il cuore intriso d'amore piuttosto che con un sottofondo di voci che si litigheranno i miei averi..
La mia ricchezza sei tu , la mia serenità è mio figlio che sorride... rientra in casa veloce , un bacio distratto ed ha già il telo per la piscina in mano..ed il mio eco , che lo segue fino all'ultima sgassata in motorino, con le solite raccomandazioni piene di paure e di amore , il mio divertitiiiiii urlato a squarciagola... credo e spero possa essere per lui l'eredità più bella che avrà da me...
Bene ...
Pomodori alla mano ...
INGREDIENTI PER TRE PERSONE
- 3 POMODORI MATURI
- MOZZARELLA DI BUFALA (CIO' CHE AVETE RACCOLTO SVUOTANDOLA..)
- ORIGANO
- BASILICO FRESCO
- SALE PEPE
PER LA CREMA DI PANE
- 1 FETTA DI PANE DURO ALTA
- MEZZO BICCHIERE DI LATTE
- 1 TAZZINA DI BRODO VEGETALE
- GRANA GRATTUGIATO
- PEPE
In genere cucino questi pomodori insieme ai nidi di bufala , perché utilizzo il ripieno di questi ultimi per i pomodori e ciò che tolgo dal pomodoro lo uso per fare la tagliata di pomodorini per impiattare la bufala ...
Comunque scegliete come meglio credete , potete fare anche i pomodori usando delle mozzarelle fior di latte ..
Svuotateli , lasciando il cappello integro .
Tagliate a pezzetti la mozzarella e conditela con sale pepe ed origano , poi aggiungete una foglia di basilico fresco.
Terminate con un filo di olio e andate a riempire con il composto i pomodori svuotati.
Preparate la velocissima crema di pane .
Lasciate in ammollo qualche minuto il pane nel latte , quindi strizzatelo bene ed unitelo nel mixer al grana grattugiato e al brodo , in quantità variabile , regolatevi lasciando che il tutto rimanga denso come una bella crema .
Frullate il tutto qualche secondo e completate con pepe ed olio.
Mettete la crema in un vassoio e adagiatevi sopra i pomodori....
BUON APPETITO !!!
LASCIATE UN COMMENTO....
Nessun commento
Posta un commento