mercoledì 20 luglio 2016

PESTO DI ZUCCHINE


Con oggi concludo la carrellata di ricette che vedono protagoniste le zucchine ...fra qualche giorno proporrò ancora qualcosa  e poi vi lascerò e mi lascerò  tranquilli per un periodo di ferie  meritate ed ambite da tutti ..
Il blog mi piace , è passione , è trasmettere qualcosa  e soprattutto lasciare a chi amo qualcosa ..e vogliate scusarmi se le foto non sono perfette , se tutto quello che cucino è non professionale ma  molto artigianale , se i tagli non sono da rivista , e il mix di colori non è da book fotografico..
Io , come spero avrete capito amo l'essenza ed il cuore .. e sapere forse che una piccola cosa può aiutarvi a fare... è già tanto, e sinceramente sono stata ripagata dalle migliaia di visite avute dall'inizio ad ora ,inaspettate ed emozionanti.....e poi è stato bello riprendere la mia macchina fotografica , tornare alla mia vera passione , sperimentare tante cose insieme  , io e te.....tant'è che ieri sera mi hai regalato un altro giorno , di quelli , come tutti da ricordare ...hai messo da parte la stanchezza , il caldo sopportato , i km percorsi già.. e alle sette e mezzo hai deciso di portarmi in Val d'Orcia  perché da giorni ti raccontavo qualcosa sulla luce giusta per fare le foto..
Sono state quattro ore bellissime culminate in un ottima piadina  e gelato ..avevi gli occhi di fuori dalla fame e dallo stress che ti davo obbligandoti a fermare l'auto ad ogni km perché tutto mi sembrava così meraviglioso da dover immortalare dentro una macchina fotografica troppo stretta .E la luna poi..anche lei ci ha regalato una serata stupenda ..grazie infinite di tutta la vita che mi regali ..ps..provo tanta tristezza per quella signora tutta rifatta e costruita che sembrava una pazza quando ha visto la nostra auto ferma dietro una curva ...il mondo non è il suo ...non l'ha capito ancora ..io mi sarei intenerita soltanto a vedere quella luna e noi...Io pronta con la posa fotografica e tu da dietro che mi baciavi i capelli spettinati dal vento...


INGREDIENTI PER TRE PERSONE

  • 3 ZUCCHINE MEDIE
  • 150 G DI PARMIGIANO REGGIANO O GRANA 
  • 10 FOGLIE DI BASILICO
  • 2 FOGLIOLINE DI MENTA FRESCA (A PIACERE..)
  • 80 G DI PINOLI
  • SALE 
  • OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA



Lavate bene le verdure e gli aromi .
Asciugate con un canovaccio le zucchine e le foglioline di basilico e menta .




Tritate finemente nel mixer le zucchine , quindi aggiungete il basilico e fate in modo di ottenere una purea densa alla quale incorporerete anche il formaggio e poco sale .



Mescolate bene il tutto e aggiungete le due foglioline di menta , non più di due perché altrimenti il loro aroma tenderà troppo a coprire gli altri.

Terminate con l'olio di oliva che dovrà essere abbastanza abbondante e usate subito come condimento di una delicatissima pasta o riso ..
Potete conservarlo in un barattolo chiuso  per qualche giorno in frigorifero , avendo l'accortezza di coprirlo con l'olio..



BUON APPETITO !!!

Grazie a tutti per i vostri passaggi"..lasciate un commento se volete...
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig