martedì 13 dicembre 2016

I CARCIOFI FRITTI


L 'amore per i carciofi è spassionato e li mangerei cucinati in ogni modo , spesso quando ho poco tempo , mi accontento , e si fa per dire , di mangiarli in pinzimonio come antipasto seguiti da un piatto di carciofi bolliti ..
Se è vero che depurano il fegato allora il mio deve essere sicuramente limpidissimo  e depuratissimo ..
Di oggi mi resta nel cuore l'abbraccio stretto del mio nutrizionista , che grande uomo e che bella persona.
Ci piace tanto ,così tanto che ogni volta che mi devi accompagnare calcoli un 'ora da dedicare alla conoscenza di cose nuove e antiossidanti , ma rimaniamo affascinati dalla dolcezza e l'amore che il medico mette nel suo lavoro e nella empatia che ci trasmette .
Adoro questa sua meravigliosa dedizione al suo lavoro , lo ammiro e lo invidio benevolmente perché si può gestire la sua vita e non essere schiavo triste di un sistema...
I miei carciofi semplicissimi da fare , sono anche molto giusti dal punto di vista calorico perché se è vero che sono fritti ,è altrettanto vero che lo sono in modo semplice..
Solo poca farina e olio bollentissimo per un fritto leggero e super croccante ..

INGREDIENTI PER TRE PERSONE

  • 3 CARCIOFI
  • FARINA 3 CUCCHIAI
  • 1 LIMONE
  • SALE
  • OLIO DI ARACHIDI
Pulite i carciofi togliendo loro le foglie esterne più dure ,poi con un coltello affilato fateli a fettine e mano a mano che li tagliate immergeteli in una scodella di acqua nella quale avrete spremuto il limone ,questo per evitare che i carciofi anneriscano.



Quando avrete terminato di tagliarli , tirateli fuori dall'acqua e asciugateli un po' quindi rotolateli nella farina.
Fate scaldare l'olio e tuffatevi i carciofi un po' alla volta .
Rigirateli spesso e toglieteli non appena saranno croccanti.
Metteteli sopra una carta assorbente e salateli.
Mangiate caldi !!!




BUON APPETITO !!!

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig