lunedì 13 febbraio 2017

SFORMATINO DI PATATE CON RIPIENO



Questo è davvero veloce veloce e per il momento completa la galleria dedicata al cuore..o forse no , perché ogni giorno io ci metto il cuore .
In qualsiasi cosa che faccio .
Purtroppo per alcune cose , questo mio essere è meraviglioso per altre , visto e considerato come va il mondo e ragiona la gente , sarebbe meglio mi fossi fatta crescere proprio sopra il cuore un bel cuscino di spine .
Lunedì inizio settimana , aspetto , forse tempi migliori . 
Aspetto risposte , soluzioni .
E nel frattempo ho modo e tempo di farmi ancora di più un bel panorama di tutti coloro che mi girano attorno.
Se penso che la mia cara amica Lucia , con la quale spartivamo il banco di scuola , ieri alle nove di sera mi ha chiamato perché sentiva la necessità di parlarmi , allora dico che tutto non è andato perduto.
Se penso a persone che in qualche ora il babbo ha aiutato economicamente pur appena conoscendole perché lo avevo implorato io e adesso neppure si fanno sentire , dico che bello , mi sono liberata di tante zavorre .
Qualcuno mi continua a dire che sono illusa perché mi aspetto sempre riconoscenza..si allora sono illusissima perché per una persona che mi ha aiutata io ci sarei anche a qualsiasi ora della notte ,e mi convinco che davvero è un problema loro vivere così senza ricordo e soprattutto rispetto ...Buon inizio settimana ..

INGREDIENTI X 2 PERSONE 

  • 2 PATATE MEDIE 
  • 2 CUCCHIAI DI PARMIGIANO 
  • 2 PICCOLI FORMAGGI A PASTA DURA (TIPO BABY BEL)
  • 1 CUCCHIAIO DI POMODORO 
  • SALE , PEPE
  • NOCE MOSCATA UN PIZZICO
  • PANE GRATTUGIATO PER LA PANATURA
  • 1 FILO DI OLIO

Lavate e lessate le patate con la loro buccia quando saranno cotte lasciatele raffreddare e pelatele .
Passatele poi allo schiacciapatate , unite il cucchiaio di pomodoro , il formaggio grattugiato , sale pepe e noce moscata .
Formate un impasto omogeneo e se proprio vedete che resta troppo tenero , aggiungete un uovo , cosa che io non ho fatto ,quindi procedete a stendere l'impasto come fosse una sfoglia alta 5mm più o meno .
Immaginate due quadrati all'interno della sfoglia e sopra ciascuno di essi deponete un formaggio a pasta dura , poi ricoprite il tutto con l'altra parte dell'impasto di patate .
Avvolgete il tutto di pane grattugiato e con uno stampo a forma di cuore ritagliate gli sformatini , avendo cura di lasciare il formaggio quasi al centro .
Fate incorporare bene il pane grattugiato , poi deponete i cuori dentro una teglia che avrete rivestito di carta da forno e bagnateli con un filo di olio.
Cuocete in forno caldo fino a che non saranno ben dorati...
Accompagnate con un po' di salsa di pomodorini ed olio


BUON APPETITO 




SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig