Non amo mai fare bilanci , tanto la vita li fa da sola e ciò che è predestinato o stabilito lo è e basta .
Possiamo solo manipolare a mala pena il nostro destino e scegliere se vivere sempre di rimorsi , di rimpianti , più o meno sereni , aspettare la manna dal cielo o costruire a piccoli pezzi la nostra felicità.
Come un muro di tanti mattoncini rossi , di quelli ad incastro , mattone dopo mattone ..
Si è colpevoli se si cerca di stare meglio , si è giudicati e massacrati per questo , ma non dalla vita , ma dalle menti ottuse e piccole.
Io sono molto serena , adoro i miei uomini , mia madre , mia suocera che si priva di tutto per dare a noi una possibilità sempre in più, e tutti coloro che mi girano attorno.
Ho perso qualcuno anche nell'anno che finisce , probabilmente si , perché ho il brutto vizio di dire quello che penso o quanto meno di non dire quello che gli altri si aspettano che dica loro semplicemente per sentirsi meglio.
Ho conosciuto tanta gente , tanta ne ho ritrovata ...mi addormento tardi per finire di messaggiare e scambiare affetti e parole..grazie a Cristina , Emanuela , Evita ,Cinzia ,Daniela , Anna , Carlotta , Maria Grazia , Gabriella , Maria ,Luisa Antonietta , Lucia Maddalena , ...e Gemma , Lorella e potrei continuare all'infinito .
Ma tra le cose più belle , l'abbraccio anzi gli abbracci con la mia Eleonora , parte del mio cuore , lontana ma sempre con me ..
E le sue bimbe ed i loro occhi , i ricordi di un'amicizia ,quella vera , quella che non si rispettava una persona perché si aveva bisogno delle ferie ad agosto.
Questa sera siamo in due , io e te ..un Cenone bellissimo , ho preparato tutto, quando hai accanto una persona meravigliosa non c'è bisogno di circondarsi di rumore e schiamazzi ..
Grazie a chi si è sempre ricordato di me, grazie a chi non l'ha fatto , grazie a tutte le persone che mi girano attorno , da quelle buone ho sempre da imparare , da quelle cattive , come dice un vecchio proverbio , a non essere come loro.
Buon anno , vi lascio questa ricettina facile facile ..
INGREDIENTI PER DUE PERSONE
- finocchio fresco , 1
- melagrana , mezza
- arancia , 1
- radicchio rosso un piccolo cespo
- anacardi , una manciata
- cranberry (mirtillo rosso ) o mirtillo nero disidratato , un pugno
- sale , pepe
- olio extra vergine di oliva
Lavate accuratamente finocchio , radicchio ed arancia con la buccia (biologica possibilmente...)
Asciugate le verdure e frutta con un foglio di carta assorbente , quindi tagliate con una mandolina la verdura e sistemate dentro ad un'insalatiera .
Aggiungete l'arancia fatta a piccoli pezzetti , i chicchi di melagrana , anacardi e mirtilli rossi.
Condite con sale pepe ed olio.
Servite ed assaporate questa meravigliosa insalata digestiva e rinfrescante !
BUON APPETITO
Nessun commento
Posta un commento