mercoledì 14 febbraio 2018

CUORI DI BISCOTTO E BUON SAN VALENTINO



In realtà oggi ho lavorato dieci ore e non avevo abbastanza tempo per cucinare o fare una ricetta per il mio blog da condividere con voi.
Tornata dal lavoro però , ho cucinato per  i miei uomini linguine alle vongole e cocktail di mazzancolle , una bella insalatona per me , e poi ho servito a loro dei semplici biscotti che avevo preparato stamani prima di uscire di casa .
Giusto per festeggiare in qualche modo questa giornata , non tanto perché le altre non abbiano valore , ma per onorare  San Valentino patrono degli innamorati..
La mia dolce Nada , mi ha chiaramente mandato un messaggio , perché senza fraintesi lei è l'amore in persona ed io ne sono completamente innamorata .
Il suo messaggio che qui vi ripropongo valga per tutti voi che leggete e davvero seguite in tanti questo mio blog...

IL MIO AUGURIO PERCHÉ TU POSSA SCOPRIRE TUTTI I VOLTI DELL'AMORE .


Vi scrivo la ricetta brevemente , velocissima e semplicissima ...


INGREDIENTI 

  • pasta frolla  pasta frolla  (come da ricetta sul blog che troverete clikkando nelle descrizione in blu, usate farina bianca )
  • confettura di amarena 
  • zucchero a velo 
  • stampino a forma di cuore 



Stendete la frolla e ritagliatela con lo stampo da cuore più grande  , poi con quello più piccolo ritagliate la metà dei cuori formati .
Cuocete tutti i cuori in forno già caldo a 160° per circa dieci minuti su una teglia ricoperta di carta da forno.
Togliete e lasciate raffreddare .


Spalmate di confettura i cuori interi e copriteli con gli altri aperti , mettendo più confettura al centro.
Sigillate delicatamente i bordi premendo e sistemateli sul piatto di portata .
Spolverate con abbondante zucchero a velo!


BUON APPETITO 



L'ora è tarda ed il giorno di  San Valentino sta per terminare , ma  dovremmo fare dei cuori molto spesso ed usare il cuore tutti i giorni , per cui buon lavoro e che la vostra vita sia un predominio del cuore sulla testa ..
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig