A volte torno a scrivere nel mio blog , ci penso ogni giorno , ma più che altro a volte mi capita di cucinare ! E' già ..
Ultimamente mi sono totalmente persa dietro libri , corsi di formazione (anche di cucina è..) , e naturalmente dietro ai "miei " bambini .
Investo ogni energia in ciò che da sogno è diventato realtà , i cambiamenti che ha subito ultimamente la mia vita (subito o desiderato ?) hanno fatto di me tutta un altra persona .
Mi piace rientrare non più ad ore impossibili , finalmente , ed uscire ad altrettanto ore umane e pensare alla mia vita e alla mia famiglia , seppure come già detto ,lo studio i corsi ed i miei meravigliosi eroi , mi assorbono totalmente .
Il tempo che resta è fatto di coperte di pile , di legna da ardere lentamente che regala lingue piccole di fuoco dietro ad un vetro un po' ingiallito , la casa da godere e anche della buona lettura ..
Sono talmente rilassata che relego alla mia passione culinaria veramente poco tempo .
Ci piacciono zuppe calde , verdure , la pizza che comincia veramente a stupirci per come riesco a calibrare la leggerezza dell'impasto dopo tante ore di riposo in frigo , ed i piatti quelli buoni per i quai spesso scelgo le materie prime che non hanno rivali .
Del Colle ( Del Colle ), non mi abbandona ed è un amore reciproco .
Presa dai miei impegni , ho tralasciato imperdonabilmente di sentire Linda , figura splendida e rilevante dell'azienda , e lei come nessun altro avrebbe fatto ,per sincerarsi che stessi bene mi ha chiamata .
Ci sono gesti che lasciano il segno , gesti che magari ti vengono donati da chi non ti aspetti ..e a me aprono il cuore .
Rami secchi tagliati e germogli nuovi da coltivare .
Cibi preziosi , con i quali reinventare nuovi piatti che ci piacciono molto , sorprendenti e soprattutto eccellenti che mi piace condividere con voi , e credetemi lo faccio solo se ci credo !
C' è la materia prima eccellente ,
ci sono ingredienti semplici , quelli di una volta ,
e tanta passione e rispetto verso un'azienda che mi sorprende sempre con i suoi prodotti .Se volete fare un giro nel loro sito web , basterà cliccare sul nome dell'azienda che vi ho scritto tra parentesi
Avete voglia di assaggiare una sua Sfiziosa fatta con Quinoa e riso Basmati ?
INGREDIENTI PER TRE PERSONE
- Sfiziosa quinoa e riso basmati Del Colle (Del Colle ), una confezione
- salsiccia fresca , 2
- cipolla rossa 1
- castagne già lessate , una decina ( io ho utilizzato quelle che si trovano già cotte in vendita generalmente sullo scaffale della frutta secca )
- vino rosso Chianti , mezzo bicchiere
- olio extra vergine di oliva (preferibilmente novello) , tre cucchiai
- sale , pepe nero
- basilico qualche foglia
- Pulisci la cipolla ed affettala grossolanamente , falla soffriggere due o tre minuti in un cucchiaio di olio , all'interno di una casseruola antiaderente .Intanto metti a scaldare circa 500 ml di acqua alla quale avrai aggiunto un pizzico di sale
- Quando la cipolla sarà trasparente , aggiungi le salsicce che avrai sminuzzato con i rebbi di una forchetta
- Lascia cuocere a fuoco basso fino a che la salsiccia si presenterà ben rosolata
- A questo punto aggiungi la Sfiziosa Del Colle e fai tostare tre o quattro minuti
- Bagna con il mezzo bicchiere di vino ed attendi che sia evaporato , poi copri con l'acqua calda .
- Aggiungi le castagne a pezzetti lasciandone due o tre intere per guarnire il piatto e termina la cottura
- Spolvera con pepe nero , aggiusta di sale e metti il trito di basilico , che puoi sostituire a tuo piacere con rosmarino o finocchio ..
Porta in tavola ed assapora uno dei piatti che secondo me replicherai spesso in inverno !
BUON APPETITO E ..
Grazie Del Colle ! ( Del Colle )
Nessun commento
Posta un commento