giovedì 2 gennaio 2020

COPPETTE CON SPUMA DI MASCARPONE CANTUCCI E PISTACCHI SALATI


Già le vedo , passare una dietro l'altra , tutte le modalità per la preparazione di tisane dimagranti , quella al limone , allo zenzero , foglie di alloro , qualcuna  con code di lucertola e pelle di serpente .
Io no , non ho nessuna intenzione di perdere nemmeno un etto di quelli che ho preso per queste feste di Natale !
Credo di non salire sopra una bilancia dalla scorsa estate ..
A volte i jeans entrano meglio , altre volte entrano peggio , ma come ripeto sempre , anche la figlia di Fantozzi era molto magra , e quindi essere magra non è più una mia ambizione (In realtà forse non lo è mai stata più di tanto , se non quando menti eccelse mi facevano sempre notare che ero molto in carne !).
Per me che ho superato una certa , sentirmi dire che ancora ho un bel viso , è una grande soddisfazione !
Ma io so qual è il segreto....
Tanta felicità ed il mio grasso protettore che nasconde dietro di se le mie ambite rughe .
Come lo mantengo ? Per esempio mangiando una bella coppa di crema al mascarpone , la stessa che ho preparato per noi per il Cenone di Capodanno .
In realtà il nostro non è stato proprio un Cenone , ma una splendida serata fatta  di tanto amore e pace.
Quella che solo tu hai saputo darmi da quando sei entrato nella mia vita .
Che dire ?
E' stato un anno meraviglioso per me , quello appena trascorso , e ringrazio Dio dal profondo del cuore perché sono convinta che dietro ad ogni disegno del nostro destino , Lui sia li a muovere le fila e a decidere cosa è bene o male per noi ..E poi anche il karma , quello che  dicono sembra tornare sempre indietro.
Si..Ho sempre sostenuto che alla fine tutto torna ..
Benvenuto nuovo anno , non chiedo niente e tanto meno cambiamenti .
Quelli che crediamo avvenire con il cambio di un foglio nel calendario :quelli devono avvenire nella nostra testa e nel nostro cuore , mi dispiace deludervi , ma non hanno niente a che fare con il cambio del datario !
E allora buon anno a voi e ..
Possano le vostre scelte riflettere le vostre speranze e non le vostre paure ! (NELSON MANDELA)



INGREDIENTI PER TRE PERSONE 

  • Mascarpone , 250 g 
  • Uova , 2 intere
  • Zucchero semolato , 2 cucchiai
  • Una decina di cantucci alle mandorle 
  • Caffè , una tazzina 
  • Pistacchi salati , una manciata 
  • Zucchero a velo 
PROCEDIMENTO

  • Monta gli albumi a neve ben ferma 
  • Lavora i tuorli con lo zucchero semolato fino a farli divenire una spuma ben gonfia alla quale aggiungerai il mascarpone gradatamente 
  • Ingloba anche gli albumi montati a neve al composto 
  • Disponi nel fondo di un bicchiere o una coppetta tre cantucci a pezzetti , bagnali con poco caffè e metti la crema: a metà rimetti altri tre biscotti 
  • Copri con uno strato di crema e con un trito grossolano di pistacchi salati 
  • Lascia raffreddare in frigo per almeno due /tre ore e al momento di servire spolvera con zucchero a velo !
BUON ANNO NUOVO !


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig