lunedì 16 marzo 2020

CROSTONI DI PANE NERO GORGONZOLA PERA E NOCI





Dopo qualche giorno di chiusura totale in casa sono tornata a fare una camminata nella mia campagna , tanto sole , aria primaverile e un dolce tepore .
Ho alzato gli occhi al cielo e mi è sembrato impossibile che un cielo cosi dominasse la tragedia che ci sta accomunando tutti .
A malincuore ho però notato che , e non è per essere critica o cattiva nei confronti di nessuno , ancora le auto nelle strade asfaltate continuano a viaggiare come se non fosse successo niente .
Vorrei che facessero come la Cina , tutti ma proprio tutti in casa con l'esercito che porta il cibo .
Non ne usciremo presto  , mi rendo conto che le persone sono delle irresponsabili e che in molti continuano a sottovalutare il pericolo ed il dramma .
Ho incontrato un vicino , con il suo bel cane e ci siamo parlati da forse tre metri o più di distanza .
Penso a te , ho tanta paura , nel supermercato dove lavori , qualcuno si presenta anche tre volte a fare spesa e non ti hanno dotato ancora di nessuna mascherina  .
Non ci spendo più parole , ho guardato la mamma , ogni tanto ci diamo appuntamento alle finestre  e ci parliamo ognuna dalla propria .
Cucino , ma non moltissimo , mi manca tutto , ma mi rendo conto anche che non sono in carcere e che per chi si lamenta opterei per la trincea !
Del buon pane nero con semi di lino , ma anche qualsiasi altro tipo di pane , formaggio pere e noci ..
Crostoni con i quali ho aperto il pranzo della domenica ..



INGREDIENTI PER TRE PERSONE 
  • PANE NERO , 3 FETTE GRANDI
  • MASCARPONE , UN CUCCHIAIO
  • GORGONZOLA DOLCE , UN CUCCHIAIO
  • PERA WILLIAMS , 1
  • NOCI UNA DECINA DI GHERIGLI 
  • MIELE , 2 CUCCHIAINI
  • PEPE NERO
PROCEDIMENTO

  • Taglia il pane in fette intere , e dopo aver fatto un composto con mascarpone e gorgonzola , spalmalo su ogni fetta 
  • Sistema il pane in una teglia ricoperta di carta da forno e metti a tostare il pane per una decina di minuti a 170° modalità grigliatura 
  • Togli il pane accertandoti che sia ben tostato , disponi sopra ogni fetta la pera tagliata a lamelle sottili , i gherigli di noce e un filo di miele 
  • Spolvera con pepe nero 
BUON APPETITO !


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig