Dopo qualche giorno di chiusura totale in casa sono tornata a fare una camminata nella mia campagna , tanto sole , aria primaverile e un dolce tepore .
Ho alzato gli occhi al cielo e mi è sembrato impossibile che un cielo cosi dominasse la tragedia che ci sta accomunando tutti .
A malincuore ho però notato che , e non è per essere critica o cattiva nei confronti di nessuno , ancora le auto nelle strade asfaltate continuano a viaggiare come se non fosse successo niente .
Vorrei che facessero come la Cina , tutti ma proprio tutti in casa con l'esercito che porta il cibo .
Non ne usciremo presto , mi rendo conto che le persone sono delle irresponsabili e che in molti continuano a sottovalutare il pericolo ed il dramma .
Ho incontrato un vicino , con il suo bel cane e ci siamo parlati da forse tre metri o più di distanza .
Penso a te , ho tanta paura , nel supermercato dove lavori , qualcuno si presenta anche tre volte a fare spesa e non ti hanno dotato ancora di nessuna mascherina .
Non ci spendo più parole , ho guardato la mamma , ogni tanto ci diamo appuntamento alle finestre e ci parliamo ognuna dalla propria .
Cucino , ma non moltissimo , mi manca tutto , ma mi rendo conto anche che non sono in carcere e che per chi si lamenta opterei per la trincea !
Del buon pane nero con semi di lino , ma anche qualsiasi altro tipo di pane , formaggio pere e noci ..
Crostoni con i quali ho aperto il pranzo della domenica ..
INGREDIENTI PER TRE PERSONE
- PANE NERO , 3 FETTE GRANDI
- MASCARPONE , UN CUCCHIAIO
- GORGONZOLA DOLCE , UN CUCCHIAIO
- PERA WILLIAMS , 1
- NOCI UNA DECINA DI GHERIGLI
- MIELE , 2 CUCCHIAINI
- PEPE NERO
PROCEDIMENTO
- Taglia il pane in fette intere , e dopo aver fatto un composto con mascarpone e gorgonzola , spalmalo su ogni fetta
- Sistema il pane in una teglia ricoperta di carta da forno e metti a tostare il pane per una decina di minuti a 170° modalità grigliatura
- Togli il pane accertandoti che sia ben tostato , disponi sopra ogni fetta la pera tagliata a lamelle sottili , i gherigli di noce e un filo di miele
- Spolvera con pepe nero
BUON APPETITO !
Nessun commento
Posta un commento