..Oggi finalmente una bella giornata di sole , un sole primaverile quasi estivo ,che rallegra anche il più duro degli animi , almeno questa è la mia speranza...non posso molto scrivere , ma come promesso ho lasciato tante ricettine in serbo per tutti voi che ogni giorno visitate in tanti questo semplice blog..nato per essere piccolo lascito per colui e coloro che amo..
Le melanzane solari e mediterranee , uno tra i cibi che preferisci , anche se non disdegni niente perchè il tuo essere immenso ti porta ad apprezzare tutto .Non vuol essere un ringraziamento di facciata ,come lo chiami tu che odi giustamente ogni forma di esibizionismo , ma le cure , la dedizione e l'amore che mi hai dimostrato anche ieri ,non hanno parole.
Tu che mi imbocchi , che mi lavi , mi vesti e ti preoccupi del deodorante roll on e del rigo della matita negli occhi , esausto in una poltrona davanti a me ma sempre li , i nostri due cuori ..due cuori che esigono rispetto , che si sono incontrati e adesso ciascuno di noi ha come priorità il cuore dell'altro..grazie infinite anima gemella...
INGREDIENTI X 2 PERSONE
- 1 MELANZANA GLOBOSA
- 250 G DI POMODORI PELATI
- 1 FETTA DI PANCARRE
- 1 UOVO
- 1 FETTA DI PROVOLA ALTA 2 CM
- 1 CUCCHIAIO DI OLIVE NERE DENOCCIOLATE
- CAPPERI
- BASILICO
- ORIGANO
- 1 CIPOLLA
- SALE,PEPE
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- OLIO DI ARACHIDI
Cominciate con lo svuotare delicatamente la melanzana dopo che l'avrete divisa a metà.
Tagliate a pezzetti la polpa e fatela cuocere per circa venti minuti con la cipolla in un cucchiaio di olio extra vergine di oliva.
Intanto in una padella fate lo stesso anche con i pomodori , facendoli insaporire con cipolla e origano.
Lavate e asciugate bene la melanzana e fatela cuocere circa dieci minuti per parte in abbondante olio di arachidi bollente.
Asciugate bene in una carta assorbente dall'olio in eccesso e lasciatela da una parte.
Mescolate la polpa delle melanzane con la metà dei pomodori ,il pane , il grana ,l'uovo sale e pepe.
Unite poi le olive , i capperi e la provola ,aggiustate di sale e pepe e con il composto riempite le melanzane.
Infornate per 40 minuti a 180°.
Preparate un vassoio con il restante pomodoro e adagiatevi sopra le melanzane calde.. guarnite ed insaporite con origano e basilici fresco a pezzetti..
BUON APPETITO!!!
Nessun commento
Posta un commento