venerdì 29 luglio 2016

FARRO IN INSALATA CON FUNGHI E MAZZANCOLLE



Non dirò mai più rinfreschiamoci...dopo la frase di ieri un temporale simile ad un uragano ha portato via il mondo ..
E mentre gli alberi fluttuavano al vento e la pioggia creava una barriera grigia tutto intorno , io mi godevo la visita di due pezzi di cuore ..
La mia Cri si è presentata presto , nella sua semplice ed incontestabile bellezza con un aria serena che la contraddistingue in mezzo a tanti , e passare con lei il pomeriggio è uno dei regali più belli della vita ..
Io apro il mio cuore e lei il suo e stare insieme e come unire due anime che si sono ritrovate dopo varie tempeste .
Adesso ci siamo , e per quel che potremo e possiamo, camminare insieme questo pezzo di vita sarà più stimolante e ci darà ancora più forza..
E poi l'arrivo di Simona , occhi stupendi come il cielo quando non è attraversato da nessuna tempesta .
La vita l'ha provata duramente e nonostante , certe "persone"??? (ho molto dubbio a chiamarle così), le si accaniscano contro perché per loro male=vagabondiamo, lei sorride e quando il dolore le fa  ricoprire con le lacrime  il colore degli occhi , mi abbraccia forte e mi sussurra nell'orecchio un mi manchi che mi fa deglutire quel poco di saliva che ancora mi è rimasta .
Che bello guardarvi conversare come se vi conosceste da una vita , ma non mi sembra insolito , perché le belle anime si riconoscono tutte subito.
Vorrei passare con voi momenti indimenticabili , vorrei consolare chi soffre non solo di dolore ma soprattutto di ingiustizie, vorrei che per una volta i carnefici diventassero vittime , per capire cosa si prova a vivere quando la vita si è un po' accanita , e l'ultimo pensiero che ho è , prima di chiudere gli occhi e dormire , che sono certa che un giorno ognuno verrà ripagato nel bene e nel male , e allora forse in quel girotondo di anime stanche , potremmo sorridere felici perché avremmo sicuramente un altro benessere  rispetto a quello di chi in qualche modo ci ha deriso o ostacolato di continuo...
Andiamo alla nostra insalata di farro ...

INGREDIENTI X 2 PERSONE
  • 200 G DI FARRO 
  • 12 MAZZANCOLLE 
  • 400 G DI FUNGHI MISTI 
  • 1 CIPOLLA 
  • SALE PEPE
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 
  • ERBA MENTUCCIA O  NEPITELLA


Lavate bene le mazzancolle e togliete loro il guscio, mettetele da parte...
Soffriggete la cipolla in poco olio e fatela appassire , quindi aggiungete i funghi e fateli cuocere a fuoco lento per qualche minuto ,aggiustando di sale e pepe.



Nel frattempo lessate il farro , in acqua salata e lasciatelo al dente .
Scolatelo e passatelo  sotto l' acqua fredda per fermare la cottura .

Aggiungete le mazzancolle nella casseruola dove avrete cotto i funghi , e fatele cuocere per pochi minuti.



Spegnete la fiamma e unite  al composto le foglie di nepitella.

Condite il farro con sale , pepe e olio di oliva , aggiungete i funghi e le mazzancolle.

Mescolate tutto bene ,  rifinite con nepitella e pepe nero appena macinato ..



E ..

BUON APPETITO !!!!



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig