giovedì 28 luglio 2016

GELATO YOGURT E FRUTTA


Quando il pomeriggio fa veramente caldo e non trovo pace ,si perchè a me piace molto l'estate , ma amo l'inverno, allora ogni tanto ho voglia di concedermi un piccolo peccato di gola .
Ultimamente però ero stufa dei soliti gelati artigianali o industriali , anche perché mi è presa un po' la fissa di evitare rigorosamente troppi additivi , conservanti ,olio di palma ..lo so è impossibile cercare di mangiare bene , ma se posso  soprattutto nelle piccole cose , cerco di fare da sola ..
Frutta fresca ne abbiamo sempre , così come il gelato greco che amo da morire .
Arricchito di una goccia di miele e qualche pezzetto di frutta fresca o secca diventa per me uno spezza fame prelibato..
E allora per le giornate calde mi sono inventata questo gelato tutta salute , non vi aspettate una leccornia dolcissima e ...
Però provate ad assaggiarla e ve ne innamorerete.
Io avevo gli stampini da ghiacciolo e mi sono servita di quelli ma potete tranquillamente utilizzare dei piccoli bicchieri di plastica trasparente ...



INGREDIENTI

  • FRUTTA FRESCA (SECONDO I PROPRI GUSTI , VANNO BENE ALBICOCCHE,PESCHE , CILIEGE , ANGURIA , MELONE..)
  • YOGURT GRECO AL NATURALE 
  • ZUCCHERO 
  • LIMONE 
  • QUALCHE FOGLIOLINA DI MENTA FRESCA




Io ho utilizzato le albicocche che ho lavato , pulito e tagliato a piccoli pezzi.
Man mano che tagliate la frutta , bagnatela con del succo di limone per evitare che annerisca.
Quindi spolveratela bene con lo zucchero e fatela caramellare dolcemente al fuoco .
Deve cuocere poco , caramellare è un termine improprio ma fate in modo che  appassisca e abbia l'aspetto di una confettura .



Mescolate anche lo yogurt allo zucchero , in base a quanto amate dolce , quindi disponete lo strato di frutta nel contenitore o bicchiere e aggiungete poi lo yogurt , e , se vi piace la foglia di menta .

Ponete nel congelatore per almeno tre ore .

Gustate appena tolti , un mix tra ghiacciolo e gelato molto rinfrescante !!!



BUON APPETITO!!!!
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig