lunedì 25 luglio 2016

POMODORINI AL COUS COUS



La mia proverbiale paura che quando cucino , il cibo sia sempre insufficiente ormai è nota a tutti ,tant'è che molto spesso  , quando mi trovi intenta in cucina , ti scatta subito la domanda ..per quanto dovremmo mangiare amore mio ciò che cucini ???
Io sorrido e cultrice del non si butta via niente piuttosto che la mia cucina del riciclo , adotto da tempo la teoria del babbo,,quando sei a tavola se non avanza vuol dire che manca ..
Certo a volte mi rendo davvero conto di esagerare come questa volta che ho cucinato il mio cous cous però ho pensato di servirtelo così...
E quindi prima pensiamo alla preparazione del cous cous ...

PER IL COUS COUS
INGREDIENTI X 4 PERSONE
  • 2 BICCHIERI DI COUS COUS PRECOTTO 
  • 2 DI ACQUA CALDA SALATA 
  • 2 CUCCHIAI DI OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 
  • 3 CUCCHIAI DI POMODORI SECCHI 
  • 6/7 POMODORINI CILIEGINI
  • 160 G DI TONNO SGOCCIOLATO
  • 100 G DI FETA 
  • FOGLIE DI BASILICO
  • 300 G DI CECI LESSATI 
  • SALE PEPE
Procedete come al solito per la preparazione  del cous cous e cioè, scaldate l'acqua portandola quasi a bollore . mettete il cous cous in una ciotola e ricopritelo con acqua calda .Lasciate riposare dieci minuti, durante i quali spezzetterete tutti gli ingredienti per il condimento.




Amalgamate il cous cous con tutti gli ingredienti e condite con sale pepe ed olio .

Questa preparazione si adatta bene ad essere piatto unico e fresco per le nostre serate di cene all'aperto . e sebbene cerchi sempre di contenermi con le dosi , chiaramente poi devo mettere in pratica l'arte del riciclo.



PREPARAZIONE CON IL COUS COUS AVANZATO...

INGREDIENTI PER DUE PERSONE

  • 10 POMODORI CILIEGINI 
  • AVANZI DEL COUS COUS 
  • PANE IN CASSETTA 1 FETTA 
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 
  • BASILICO 
  • SALE E PEPE


Svuotate delicatamente i pomodorini e metteteli capovolti sopra un panno a scolare bene il loro liquido interno .
Lasciate il "cappellino " che avete tolto , procedete una volta asciutti a riempirli con il cous cous.



Prendete la fetta di pane in cassetta e con il coppa pasta o altro, disegnate delle forme che adagerete nel piatto .
Ponete al centro di ogni forma un pomodorino , decorate con foglie di basilico fresco.



Condite con un filo di olio e servite...

BUON APPETITO !!!!



Un caro abbraccio a tutti e buona settimana...





SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig