domenica 3 luglio 2016

TORTA RUSTICA POMODORI E CAPRINO



Voglio rimanere in tema delle cene all'aperto , delle serate spensierate di quelle come ieri sera , un grande buffet  , per un festeggiamento di una cara amica  e noi ancora lì ,tutte insieme a ridere e condividere pezzi della nostra vita , a cercare di recuperare quel tempo che ci aveva allontanate ..
La strada è giusta , la voglia di stare insieme è tanta ..
I nostri uomini davanti ad uno schermo che trasmetteva una partita dal finale triste , ma non ci abbiamo fatto caso ,  noi continuavamo a mangiare tutto quel bene di Dio che la mamma di Nicoletta continuava a proporci..e bere a fiume ..
E tornare a casa con te allegri come sempre , con la nostra consueta voglia di tanto amore anche solo espresso con una carezza attenta alla gatta ..
Quel dolce sapore di vita e di voglia di viverla insieme , è strano come scambiamo spesso l'amore per un qualcosa di simile ma che non lo è, ed è bellissimo quando l'anima appagata lo riconosce e non serve più niente...
E quel messaggio che ci ha svegliate a scombinare la serenità e far sussultare il cuore per una nuova tristezza ....in quanti pochi minuti la vita ci fa passare da una bella gioia a un triste dolore e come fare a far finta di niente ...
Stasera dobbiamo ripartire , ma stavolta non c'è nessuna festa ..non importa mi hai detto ..si parte sempre quando c'è da stare vicino anche solo in un abbraccio ..
Ti porto dove vuoi ..
A malincuore , ma la vita non è sempre festa....

INGREDIENTI
  • 1 ROTOLO DI PASTA BRISE
  • 2 FORMAGGI CAPRINI 
  • POMODORI CONFIT (O CILIEGINO )
  • BASILICO
  • SALE PEPE ORIGANO
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 


Stendete la pasta in una teglia rivestita di carta da forno , bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta .


Se con la mia ricetta avete a disposizione i pomodori confit , usate quelli , altrimenti preparate i pomodorini ciliegino , tagliandoli a metà e insaporiteli con olio pepe e sale .


Rivestite la pasta con i pomodori  e le fette di formaggio .
Oliate bene , aggiungete sale pepe e abbondante origano .

Infornate a 180° per 30/35 minuti , i bordi della torta salata dovranno essere ben dorati.



Decorate con foglie di basilico fresco e servite..
Potete  anche consumarla fredda magari per un pic nic all 'aperto....


BUON APPETITO !!!


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig