giovedì 4 agosto 2016

CROSTONE AI FUNGHI



Capirete , data l'ora in cui posto le mie ricette che ho ripreso ad andare mooolto di corsa , per cui perdonatemi e so che lo farete , le mie brevi introduzioni ..
Le giornate scorrono più veloci o almeno a me fa questo effetto , e tutto sommato cerco sempre di ritagliarmi un po' di tempo , per me , per te... per noi , la nostra vita .
La vita vera , quella importante ..tutto il resto , tolto mio figlio e qualche altro affetto , è fumo negli occhi..

Ho letto una bella frase su facebook oggi , e recitava più o meno così...a che serve avere tutto firmato se poi sei  povero dentro???
Ecco vi saluto così , ricordandomi che la semplicità e la concretezza sono i valori più grandi che non deludono mai al contrario di tante altre cose ..mi guardo intorno e penso che il peso di questo strano mondo mi sta schiacciando , che tristezza vedere tutti di corsa , arroganti , senza educazione solo con l'obiettivo di arricchirsi , mostrare , raccontare agli altri di essere stati chissà dove in vacanza ..

Non correte perché correre e vivere di fretta vuol dire arrivare prima là dove nessuno vuole , ma deve....

INGREDIENTI X 2 PERSONE
  • 2 FETTE DI PANE NAPOLETANO (MA ANCHE ALTRO PANE ...)
  • 4 CUCCHIAI DI FUNGHI TRIFOLATI ..(MEGLIO SE PORCINI..)
  • 1 MANCIATA DI PARMIGIANO
  •  POCO PEPERONCINO IN POLVERE 
  •  4 FOGLIE DI BASILICO FRESCO 
  •  2 FETTE DI SCAMORZA 
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA



Tagliate due belle fette di pane e conditelo leggermente con  poco  olio extra vergine di oliva .
Scaldate i funghi porcini con un cucchiaio di olio , sale e peperoncino .
Aggiungeteli al pane e spalmateli bene sopra .

Ritagliate dei pezzetti di scamorza e disponeteli sopra i funghi.



Completate con il parmigiano , il basilico tritato ed infornate qualche minuto nel forno acceso con modalità grigliatura .



Servite caldi , accompagnati da birra fresca se gradite .. sono buonissimi anche assaporati direttamente appena pronti senza gratinatura nel forno...
Un abbraccio forte a tutti voi che siete sempre tantissimi !!!!


BUON APPETITO !!!




SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig