Avevo sperato fino all'ultimo di poter passare indenni questo inverno..da virus , malattie respiratorie , piccole e grandi patologie..almeno quello.
Già due o tre volte Franci aveva preso un bel raffreddore ,che ho cercato di curargli con rimedi della nonna , primo tra i tanti la mia tisana con zenzero e limone , che tanto successo ha avuto anche nel blog..
Benché le scatole di antibiotici avevano già fatto la comparsa verso Natale ed oltre , tutto sembrava procedere abbastanza tranquillamente .
Invece da qualche giorno , tu e Franci continuavate a tossire e cercare fazzoletti di carta , che non avevo comprato per dimenticanza e perché uscire diventa sempre più difficile..
Ieri la prima febbriciattola in mattinata a cui non hai voluto dar peso , seguita poi , da un febbrone e tosse in tarda serata .
Dopo una notte insonne trascorsa per lo più in luogo da non voler citare volentieri in un blog di cucina , il medico ti ha visitato confermando che probabilmente la trascuratezza dei primi sintomi ha fatto molto peggio..
Bene... tra le varie raccomandazioni , anche quella di una dieta da ammalato come la chiamo io perché il primo passo è rimettere in sesto stomaco e tutti gli altri organi sofferenti.
E il tuo mal di gola forte , il tuo tossire continuo mi inducono a farti questa bella crema calda di patate , semplice ma salutare e completa ...
Speriamo passi tutto in fretta ,perché sinceramente pensavo di aver già dato abbastanza ..
INGREDIENTI PER TRE PERSONE
- 3 PATATE GRANDI
- 1 CIPOLLA BIANCA
- 3 CUCCHIAI DI RICOTTA
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- ERBA CIPOLLINA DISIDRATATA (FACOLTATIVA )
- SALE
- PEPE
Pulite e fate a fettine molto sottili la cipolla poi fatela scaldare in poco olio .
Quando sarà appassita aggiungete le patate precedentemente sbucciate e fatte a piccoli pezzi .
Lasciate che si rosolino un po' , poi aggiungete acqua calda fino a coprirle bene , quindi mettete un coperchio e lasciate cuocere lentamente fino a che le patate non si saranno completamente cotte.
Passatele al mixer e aggiungete un cucchiaio di olio , del pepe nero e sale .Servite con un cucchiaio di ricotta al centro di ogni piatto ...
Aggiungete dell'erba cipollina ,se gradite.
BUON APPETITO
Nessun commento
Posta un commento