giovedì 23 febbraio 2017

PETTO DI POLLO PEPERONI E ARANCIA



Ci sono giorni che si ha bisogno di colore , perché dentro sei talmente triste e grigio che niente , se non un bel quadro disegnato da un artigiano della terra può aiutarti a vivere .
Io ho pochi amici , di quelli con la A maiuscola , forse come dice il detto , si contano nelle dita della mano .
Conoscenti tanti , delusioni a migliaia , perché ho sempre troppe aspettative ma soprattutto troppa fiducia , e non ultimo mi rapporto con gli altri in maniera troppo semplice , pensando sempre che coloro che mi sono davanti siano come me .
Non è cosi , la gente ti sta vicino per sfruttarti , ottenere dei benefici , o per una cena tanto così per fare  due risate .
Il contrario della medaglia è che quei pochi che ho , sono molto meglio dei parenti .
E succede che , quando ti impossessi di altri cuori passi queste giornate,come quella odierna , sapendo appena sveglia che il padre di una cara amica è venuto a mancare .
A parte che ...immediatamente rivivi lancinante quel dolore che conosci , a parte che sei impossibilitata da una legge del cavolo ad andare ad abbracciarla perchè sei in malattia  , a parte che fortunatamente soffri tanto per chi ami e fortunatamente lei come me ha fatto talmente tanto per quel genitore che il fatto di non dover rimproverarsi mai niente da ora in poi , sarà la forza motrice e la serenità della sua vita ..a parte che ,comunque non potrà più abbracciarlo dopo oggi ...
Luci , ricordi quando tuo padre ci offri  quel pranzo lungo il lago?? ..e la cena in quella piccola osteria nel paesino di montagna ..ecco i ricordi , che non ci abbandonano, se chiaramente sono piacevoli.
Perchè la  nostra grande mente fa anche questo tuttavia...elimina come un file danneggiato , tutto quello che ci ha prodotto dolore , e la vita ritorna un inno alla gioia ...ti voglio bene amica cara 


INGREDIENTI PER TRE PERSONE

  • 600 G DI PETTO DI POLLO
  • 1 PEPERONE ROSSO
  • 1 PEPERONE GIALLO 
  • 1 ARANCIA
  • 1 CIPOLLA
  • 1 CUCCHIAIO DI FARINA 
  • SALE ,PEPE
  • QUALCHE FOGLIA DI BASILICO
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 
Pulite il petto di pollo , scartando le parti cartilaginee e l'osso centrale , poi tagliatelo a pezzi e mettetelo dentro ad un contenitore nel quale avrete versato la farina .
Infarinate bene e poi lasciate cadere la farina in eccesso .
Pulite e tagliate a listarelle anche i peperoni .



Fate scaldare qualche cucchiaio di olio in un ampia padella , poi  aggiungete la cipolla tagliata a fettine e non appena avrà preso un po' di colore , versate il petto di pollo assieme ai peperoni affettati ,
Cuocete a fiamma vivace per qualche minuto poi bagnate con un mestolo di acqua calda , regolate di sale e pepe e lasciate cuocere lentamente per circa una mezz'ora .


Trascorsa la prima mezz'ora di cottura spolverate il petto di pollo con la buccia dell'arancia grattugiata e il basilico.
Ricoprite e lasciate ancora dieci minuti..

BUON APPETITO 



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig