Non riesco a cucinare più come vorrei , il mio braccio destro fa sempre più capricci e già tirare avanti lavoro e casa per me è tantissimo.
Avere un appuntamento per un medico dal quale sono in cura , sebbene a pagamento è ovvio, è diventato un incubo visto che i tempi sono circa di un mese e mezzo di attesa .
E nell'attesa ?
Potrei mettermi giustamente e ragionevolmente in malattia , almeno eviterei di ripetere continuativamente il solito movimento meccanico del robot simil Charlie Chaplin in Tempi Moderni e forse qualche particella delle mie ossa brachiali o muscoli , mi ringrazierebbero, dal momento che poi medaglia e monumenti non li elargiscono più o forse non li hanno mai elargiti (per alcuni si intende..).
Ma odio vivere in prigione nella mia casa costretta dagli orari che INPS impone ai dipendenti.
Che poi mi sono sempre chiesta il perché di questa cosa assurda !
Se un medico dichiara che non sei idonea a lavorare è una sua responsabilità , assieme a quella de paziente ed è assurdo dare degli orari .
Al malato di cancro , a quello di sclerosi , al malato con malattie autoimmuni , ..perché privare queste persone di libere uscite quando le malattie sono attestate ?
E' un mondo ingiusto fatto di regole e persone ridicole .
Ecco , questo è ciò che penso .
Fuori oggi nevica , per tutta la mattina ho guardato al di là delle vetrate del negozio seduta alla cassa pregando in silenzio che mi facesse finire il turno e forse anche la giornata ,per me ed i miei colleghi che comunque vengono anche da lontano .
Miracolosamente è iniziato a nevicare quando sono rientrata a casa dopo le 15,30 e , nonostante la pioggia avesse bagnato tutto il terreno , già la neve ha imbiancato parte del giardino e dell'orto ..
Già l'orto , ormai non rimangono che due cardi ed un piccolo cavolfiore .
Avete mai assaggiato i muffin di cavolfiore ?
Procuratevi una palla di cavolfiore ...
INGREDIENTI X CIRCA 6 MUFFIN
- Cavolfiore , circa 250 g
- uova 3
- farina 1 ,60 g
- latte , 200 g
- olio extra vergine di oliva
- 50 g di formaggio grattugiato
- besciamella 200 g
- fontina , qualche piccolo dado
- sale ,pepe nero
PROCEDIMENTO
- Per prima cosa sistema la besciamella nella vaschetta di plastica che serve per fare il ghiaccio in cubetti .Riempine sei e lascia che si congeli (ci vorranno circa tre ore )
- Passa poi il cavolfiore al mixer , aggiungi le uova (2 intere e un tuorlo ) , la farina , il latte , l'olio il sale ed il pepe nero
- Imburra sei stampi da muffin e versa in ciascuno il composto appena fatto , (riempi ciascun stampo per due terzi )
- A questo punto sistema il cubetto di besciamella ghiacciato , e qualche dado di fontina , ricopri con altro composto fino all'orlo e spolvera con il formaggio grattugiato
- Metti in forno caldo a 180° per circa venti minuti
Servi i muffin caldi , con il cuore di formaggio sciolto..
BUON APPETITO !
Nessun commento
Posta un commento