E' con enorme piacere che riprendo la collaborazione con Del Colle .
L'azienda della quale più volte ho avuto modo di parlare e , diciamocelo , alla quale sono particolarmente affezionata .
Sarà perché nasce nella mia Toscana , sarà perché i suoi prodotti rispecchiano il mio modo di pensare in cucina , sarà che hanno una particolare attenzione a tutto il loro processo lavorativo.
Dai prodotti genuini ,alle telefonate con la signora Linda che si preoccupa dei tempi di cottura , di come può essere il condimento , della consegna , insomma ha lo stesso amore di una mamma che segue un figlio durante la crescita .
Ultimamente hanno condiviso con me alcuni prodotti , nati come una nuova linea giovane e azzarderei a dire per giovani , anche se in realtà , tra di loro ci sono anche delle zuppe che riportano i miei pensieri direttamente alla nonna e alla sua minestra di farro.
Mi è piaciuto il packaging , il prodotto , la bella scoperta che molte ricette sono anche per vegani ed i tempi di cottura che si aggirano intorno ai dieci , quindici minuti per ottenere un prodotto davvero eccellente .
Come una vera foodblogger , mi sono studiata un po' di cose ed ho elaborato qualche ricetta !
Sono rimasta davvero stupita , quando nell'assaporare la prima insalata , hai apprezzato il tofu , che avevo leggermente spadellato per poi usarlo nella ricetta e ti sei servito una seconda porzione !
Test di qualità e bontà ampiamente superati! (..se piacciono a te !..)
Queste nella foto sopra , sono alcune delle referenze delle quali vi ho parlato , e comunque l'invito è quello di andare a consultare il loro sito web ,Del Colle srl ( Del Colle srl ).Basta cliccare nel rigo blu tra parentesi .
La mia ricetta nasce dalla consapevolezza che tutte noi donne andiamo sempre di corsa e che spesso rimaniamo fuori anche a pranzo , quindi perché non preparare una buona insalata , magari la sera prima e portarsela dietro in un bel vasetto di vetro ? ..E perché non farne un eccellente antipasto da servire nelle belle insalatiere di vetro o di coccio di quelle con i colori sgargianti di una volta ?
E se il tutto fosse buonissimo e anche adatto a coloro che seguono una dieta vegana ?
E cucinato solo con prodotti scelti ..
TI SERVIRANNO PER QUATTRO PERSONE CIRCA ..
- Una confezione di Insalata di Quinoa e riso Basmati Del Colle
- carota , 1
- zucchina 1
- tofu, 125 g
- aglio , uno spicchio
- mela Fuji , una
- mix di frutta secca (anacardi , noci , nocciole ) due cucchiai
- pomodorini ciliegini, una decina
- cipolla fresca novella , 1 piccola
- sale , pepe nero
- olio extra vergine di oliva
PROCEDIMENTO
- Metti a bollire una pentola con acqua salata
- Pulisci , lava e taglia a listarelle sottili la carota e la zucchina
- Sbuccia lo spicchio d'aglio e lascialo sfrigolare in poco olio dentro un padella antiaderente ; dopo qualche minuto aggiungi le verdure e falle andare circa quindici minuti con poco sale e pepe nero.
- Lava i pomodorini e falli in piccoli pezzetti , taglia anche la cipolla e fai a piccoli quadretti il tofu.
- Non appena l'acqua avrà raggiunto il bollore metti a cuocere il mix Del Colle per circa dieci minuti , come riportato sulla confezione . Assaggia e se la cottura è di tuo gradimento scola il tutto , altrimenti lascia solo qualche minuto in più .
- Lascia raffreddare e nel frattempo spadella il tofu, con poco olio e pepe nero.
- Munisciti di una capiente zuppiera , versa nel fondo dell'olio e aggiungi il mix di quinoa .
- Unisci le verdure scottate , la frutta secca e la mela tagliata in piccoli pezzi , i pomodorini ed il tofu.
- Mescola bene il tutto , aggiusta di sale e pepe nero e rifinisci con un filo di olio.
E...
BUON APPETITO !
Grazie a Del Colle...e a tutti i miei lettori
Nessun commento
Posta un commento