Non rimpiango l'Estate se non per i giorni che posso trascorrere con te , lontani dal mondo .
I ricordi vividi e più belli del nostro viaggio in Grecia , i sapori ed i colori che mi sono inevitabilmente rimasti addosso.
Il continuo ricercare ed attingere dai nostri ricordi per tornare seppur con la mente a quel benessere che spesso ricerchiamo nelle grandi cose ma che in realtà , è lì a portata di mano .
Un'Estate meravigliosa , che qualcuno come sempre ha tentato di rovinare , ma come sempre il mio vedere ovunque cose belle alla fine mi ha premiata .
Il coraggio , la mia passione il dolore che provo e che mi spinge immediatamente a rialzarmi e ..chiusa la porta si apre un portone .
Aver capito , aver potuto selezionare , la vita che cambia di continuo ed essere sempre pronto al cambiamento .
Aver cambiato anche le mie abitudini alimentari , si la mia cucina è relegata nell'angolino sotto la finestra ed è li che aspetta , magari il sole di una nuova Primavera che riscaldi il piano di cotto ed il tenero piccolo vaso di una pianta grassa che si ostina a vivere nonostante le mie distrazioni ..
Rientro e preparo un passato di verdura , un nobile riciclo di avanzi di verdure e una confezione di feta nel cassetto dei formaggi rende dolce anche questo rientro..
Cipolle di Tropea che non mancano mai e dolce miele che mia sorella mi ha regalato perché prodotto da un apicultore locale con tutti i riguardi e le cure del caso..
Eccoci , una piccola pirofila resistente al calore del forno della stufa a legna che scoppietta in segno di gioia e la nostra cena prende forma e vita ..
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
- FETA , 1 CONFEZIONE
- POMODORI LUNGHI TIPO SAN MARZANO , 2
- CIPOLLA DI TROPEA ,1
- MIELE , 1 CUCCHIAIO
- PEPE NERO
- ORIGANO
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
PREPARAZIONE
- Lava bene i pomodori e tagliali in piccoli pezzi
- Disponi un foglio di carta da forno n una piccola pirofila
- Ungi con poco olio e metti i pomodori ,sopra ai quali sistemerai la feta
- Ricopri con delle piccole fette di cipolla e condisci con un filo di olio
- Inforna e controlla visivamente
- Il formaggio è pronto quando ancora bello denso avrà preso colore dorato ed una leggera cremosità
- Servi con miele e pepe nero ed una spolverata di origano
BUON APPETITO !
Nessun commento
Posta un commento