martedì 21 gennaio 2020

FETA CON CIPOLLA DI TROPEA MIELE E POMODORI




Non rimpiango l'Estate se non per i giorni che posso trascorrere con te , lontani dal mondo .
I ricordi vividi e più belli del nostro viaggio in Grecia , i sapori ed i colori che mi sono inevitabilmente rimasti addosso.
Il continuo ricercare ed attingere dai nostri  ricordi per tornare seppur con la mente a quel benessere  che spesso ricerchiamo nelle grandi cose ma che in realtà , è lì  a portata di mano .
Un'Estate meravigliosa , che qualcuno come sempre ha tentato di rovinare , ma come sempre il mio vedere ovunque cose belle alla fine mi ha premiata .
Il coraggio , la mia passione il dolore che provo e che mi spinge immediatamente a rialzarmi e ..chiusa la porta si apre un portone .
Aver capito , aver potuto selezionare , la vita che cambia di continuo ed essere sempre pronto al cambiamento .
Aver cambiato anche le mie abitudini alimentari , si la mia cucina è relegata nell'angolino sotto la finestra ed è li che aspetta , magari il sole di una nuova Primavera che riscaldi il piano di cotto ed il tenero piccolo vaso di una pianta grassa che si ostina a vivere nonostante le mie distrazioni ..
Rientro e preparo un passato di verdura , un nobile riciclo di avanzi di verdure e una confezione di feta nel cassetto dei formaggi  rende dolce anche questo rientro..
Cipolle di Tropea che non mancano mai e dolce miele che mia sorella mi ha regalato perché prodotto da un apicultore locale con tutti i riguardi e le cure del caso..

Eccoci , una piccola pirofila resistente al calore del forno della stufa a legna che scoppietta in segno di gioia e la nostra cena prende forma e vita ..


INGREDIENTI PER 2 PERSONE

  • FETA , 1 CONFEZIONE 
  • POMODORI LUNGHI TIPO SAN MARZANO , 2
  • CIPOLLA DI TROPEA ,1
  • MIELE , 1 CUCCHIAIO
  • PEPE NERO 
  • ORIGANO
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 
PREPARAZIONE

  • Lava bene i pomodori e tagliali in piccoli pezzi
  • Disponi un foglio di carta da forno n una piccola pirofila 
  • Ungi con poco olio e metti i pomodori  ,sopra ai quali sistemerai la feta 
  • Ricopri con delle piccole fette di cipolla e condisci con un filo di olio
  • Inforna e controlla visivamente 
  • Il formaggio è pronto quando ancora bello denso avrà preso colore dorato ed una leggera cremosità
  • Servi con miele e pepe nero ed una spolverata di origano
BUON APPETITO !

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig