giovedì 5 marzo 2020

SFIZIOSA DI QUINOA ROSSA E RISO BASMATI DEL COLLE AL SAPORE PRIMAVERILE



Mi appresto a cucinare questa splendida Sfiziosa Del Colle ( Del Colle ) mentre là fuori  ,dalle mie finestre che danno su terrazzamenti di olivi , purtroppo non si parla altro che del nuovo virus che ha quasi paralizzato l'Europa ed il mondo.
E forse  proprio questo pensiero , mi spinge a ricercare un cibo che si accosti ancora di più alla natura e che della natura mi parli.
Primavera è alle porte , lo sento , nonostante l'aria più che frizzante stemperi le idee ed i pensieri.
La voglia di rinascita questa volta acquista un duplice valore .
Ma se da una parte sono pensierosa , dall'altra ecco germogliare nelle aiuole del giardino i primi fiori che annunciano la fine di un inverno anomalo per più motivi.
Ho una certezza , la Natura !


Del Colle (Del Colle ) è una storica azienda toscana che dal 1996 produce e trasforma una selezione delle migliori produzioni di legumi e cereali , nel massimo rispetto dell'ambiente e del territorio per portare in tavola genuinità e gusto vero. Ormai avete imparato a conoscerla attraverso le mie ricette e spero anche attraverso le vostre , e se così non fosse vi invito davvero a provare i tanti prodotti perché rappresentano davvero un'eccellenza .
Tra i tanti prodotti che amo , vi sono le Sfiziose .

Ve le ho già presentate ma un ripasso non fa mai male !

Le Sfiziose Del Colle  sono mix di legumi e cereali pronti in 10 minuti e studiati dal punto di vista nutrizionistico per garantire un piatto sano e bilanciato che soddisfa il fabbisogno nutrizionale ottimale.
La sfiziosa che ho usato per questa ricetta è la Sfiziosa di Quinoa e Riso Basmati…. (Sfiziose Del Colle )



E volevo anche ricordarvi che dal 5 marzo al 18 marzo  potrete anche approfittare di una speciale promozione !
Le Sfiziose Del Colle saranno in promozione appunto nel periodo che vi ho indicato sopra in tutti i punti Conad aderenti all'iniziativa e potrete trovarle collocate nei loro appositi espositori !
L'ho vestita di Primavera ..



E mi è parsa davvero degna di rappresentare la prossima stagione , tanto attesa ..





INGREDIENTI PER TRE PERSONE 

  1. SFIZIOSA DEL COLLE QUINOA ROSSA E RISO BASMATI (Sfiziose Del Colle )  ,250 G
  2. CIPOLLA ROSSA 1
  3. ASPARAGI VERDI , UNA DECINA 
  4. PISELLI LESSATI , 300 G
  5. FIORI EDULI , UNA MANCIATA 
  6. OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 
  7. BURRO , UN CUCCHIAIO
  8. SALE E PEPE NERO



PROCEDIMENTO

  • Lessa gli asparagi al dente  in poca acqua salata . 
  • Toglili dall'acqua di cottura , e versa nella stessa acqua la Sfiziosa Del Colle , calcolando 10 minuti di cottura.
  • Mentre la Sfiziosa cuoce , lascia soffriggere il burro con la cipolla tagliata a fette sottili , poi aggiungi i piselli precedentemente lessati , e i pezzetti di asparagi
  • Fai insaporire , regolando di sale e pepe nero
  • Quando la Sfiziosa sarà cotta , versala nella padella con le verdure e  fai amalgamare bene 
  • Sistema nel piatto di portata decorando con i fiori ed un filo di olio a crudo.
  • Servi in tavola 
Puoi consumarla anche da fredda!

Buon appetito e grazie Del Colle ! (Del Colle)


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig