mercoledì 9 dicembre 2020

BISCOTTI ALL' ARANCIA E COCCO



Troppo spesso nella vita mi sono creata delle aspettative .
E  sono giunta alla conclusione che se ho sofferto , in larga parte è colpa mia che ho dato sempre troppa importanza a chi non meritava e adesso che vivo rispettando certe priorità mi rendo conto di essere circondata da persone meravigliose .
Che poi priorità significa scegliere persone che rispettano un pensiero , giusto o sbagliato , che magari lo fanno notare ma seppur contrariate non impongono .
Rispetto , affetto e amore e  come chiamarlo altrimenti .
Ed è in giornate come questa che grazie a Dio sta volgendo al termine  che mi rendo conto davvero di quante belle persone ho intorno.
Un grazie non basta  e non basterà davvero a  Cristina Cinzia , Caterina , Lucia , Carlotta , Emanuela , Stefania , le mie stupende colleghe e alla mia famiglia .
Mio figlio prepara una cena a base di un piatto esotico , aspetto curiosa di assaporare .
E' bravo , creativo e non tremo davvero più.
Si dice che hai fatto bene un mestiere difficilissimo come quello del genitore quando hai reso un figlio autonomo .
Nessuno è perfetto , farò acqua da tutte le parti ma mi metto sempre nei panni degli altri fino a che non vengo proprio pestata o sento aria di opportunismo .
Chi vivrà vedrà e intanto assaporo un dolce biscotto dal profumo intenso di arancia e cocco.
Vorrei offrirne uno a ciascuno di voi , a tutti , anche a chi ho perdonato perché ormai non provo più risentimento e rancore ..e perché dovrei .



INGREDIENTI PER CIRCA 30 BISCOTTI

  • FARINA PER DOLCI O DI RISO  , 290  G
  • ZUCCHERO A VELO  100 G
  • BURRO 130 G
  • UOVO , 1 INTERO
  • ARANCIA 1 SCORZA E SUCCO
  • SALE , UN PIZZICO
  • COCCO DUE CUCCHIAI DI FARINA
  • LIEVITO PER DOLCI 15 G CIRCA
  • ZUCCHERO SEMOLATO



PROCEDIMENTO

  • MONTA IL BURRO CON LO ZUCCHERO A VELO , UNISCI L'UOVO INTERO E LA SCORZA DELL'ARANCIA (FAI ATTENZIONE A NON GRATTUGIARE LA PARTE BIANCA ..) 
  • AGGIUNGI ANCHE IL SALE E LA FARINA ALLA QUALE AVRAI MESCOLATO  IL LIEVITO ED IL SUCCO 
  • LAVORA VELOCEMENTE L'IMPASTO E FAI UN PANETTO CHE METTERAI IN FRIGO PER CIRCA UN'ORA 
  • TRASCORSO IL TEMPO RIPRENDI L'IMPASTO ED AIUTANDOTI CON UN CUCCHIAINO FAI DELLE PALLINE CHE ADAGERAI NELLA TEGLIA RIVESTITA DI CARTA DA FORNO DOPO AVERLE PASSATE NELLA FARINA DI COCCO E  NELLO  ZUCCHERO SEMOLATO 
  • CUOCI IN FORNO A 170° PER CIRCA 20 MINUTI 
  • SFORNA E GUSTA !!




 

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig