Chissà perché releghiamo alcuni piatti soltanto a determinati periodi dell'anno .
Certo mi batto generalmente per cucinare e consumare verdure e frutta di stagione , preferibilmente quasi a km zero e preferibilmente da coltivatori diretti senza troppi passaggi, ma se devo cucinare un ottimo cous cous , allora scelgo una ricetta che me lo faccia gustare anche in inverno. Un condimento caldo e magari una salsa arricchita di peperoncino a piacere .
Un buonissimo piatto , completo e molto appetitoso che non ha niente da invidiare alle fresche insalate estive .
Non avevo mai assaggiato il Cous cous di grano duro in granelli grossi e chiaramente l'ho conosciuto attraverso Del Colle (Del Colle ).
Ne voglio riparlare ancora una volta , perché vorrei davvero che ciascuno di coloro che mi leggono , provassero almeno una volta qualche loro prodotto. E posso garantirvi che noterete una bella differenza con tutto quello che si trova in giro . La scelta può cadere su zuppe , minestroni , cereali , legumi , tisane ,insomma fatevi un giro nel loro sito ! (Del Colle ).
Del Colle (Del Colle ) è una storica azienda toscana che dal 1996 produce e trasforma una selezione delle migliori produzioni di legumi e cereali , nel massimo rispetto dell'ambiente e del territorio per portare in tavola genuinità e gusto vero.
Mi dispiace solo che non possiate , assieme ai prodotti , conoscere la professionalità e l'umanità di chi è a capo di questa azienda . Di coloro che si preoccupano di coccolare dipendenti e lavoratori , di mandare una lettera o un messaggio da farti emozionare di chiedere come stai e ascoltarne la risposta . Tanta cura verso il patrimonio umano dovrebbe essere uno dei primi motivi per i quali scegliere prodotti da mettere in tavola .Questo è un mio pensiero . In un 'epoca dove tutto è incerto , dove si disprezza , si umilia , Del Colle è in totale controtendenza e seppur collaborando da lontano , sento di appartenere ad una splendida famiglia .
Per fare un ottimo piatto vi serviranno pochi ingredienti ma selezionati.
Cou cous Del Colle , pollo ruspante , arancia biologica , e...
- COUS COUS DEL COLLE GRANELLI GROSSI , 2 BICCHIERI
- POLLO , 600 G
- ARANCIA 1
- CIPOLLA FRESCA , 1
- MANDORLE , 2 CUCCHIAI
- CRANBERRY O UVETTA 1 CUCCHIAIO
- SALSA DI SOIA
- ZAFFERANO QUALCHE PISTILLO O UNA BUSTINA
- AGLIO
- SALE
- PEPE NERO
- PREPARA IL POLLO TAGLIANDOLO IN PEZZI PIU' O MENO UGUALI , LAVALO BENE POI METTILO IN UNA CAPIENTE TERRINA
- AGGIUNGI IL SUCCO DELL'ARANCIA E LE FETTE , LA CIPOLLA FRESCA TAGLIATA , LA SALSA DI SOIA ,PEPE E SALE
- MESCOLA BENE E LASCIA A MARINARE PER ALMENO UN PAIO D'ORE
- TRASCORSO IL TEMPO , RIPRENDI LA CARNE E CUOCILA ASSIEME ALLA MARINATURA IN UNA PADELLA A FUOCO LENTO PER ALMENO UN'ORA
- INTANTO METTI A BOLLIRE DUE BICCHIERI DI ACQUA SALATA ALLA QUALE AVRAI AGGIUNTO ANCHE LO ZAFFERANO E SEGUI LE ISTRUZIONI RIPORTATE SULLA CONFEZIONE PER IL COUS COUS.
- UNA VOLTA PRONTO ,SGRANA CON LA FORCHETTA IL COUS COUS E AGGIUNGILO ALLA CARNE COTTA .
- MESCOLA BENE E METTI ANCHE CRANBERRY , MANDORLE TRITATE E OLIO . AGGIUSTA DI SALE E PEPE E SERVI
- BUON APPETITO !!
Nessun commento
Posta un commento