E' un po' il tormentone di questo Febbraio , il tortino al cioccolato dal cuore morbido !
E allora anche io lo propongo , alla mia maniera , per questa giornata speciale.
Va molto di moda dire anche che, per chi si ama ,San Valentino è ogni giorno , ed in effetti la penso un poco cosi , anzi sicuramente così.
Come penso altresì che , per godersi la vita è sufficiente gustare ed assaporare la bellezza di ogni singolo momento .
San Valentino protettore degli innamorati , delle coppie . Inteso come amore per l'altra metà che è disposta a dividere con noi il peso e le gioie della vita . Valentino del resto fu il santo protettore degli innamorati perché pare sia stato il primo vescovo a celebrare l'unione tra un legionario romano e una donna cristiana . Poi ogni altro tipo di amore si può celebrare anch'esso in ogni piccolo momento , con atti di rispetto , con presenze discrete , con il dono dell'amore che ci caratterizza .
Certo è , che mai come in questo giorno sarebbe bene non portare rose rosse , non fingere quello che non è ,ma cercare di amare ed amarsi rispettando quello che uno sente dentro di sé , senza troppe finzioni , o gesti eclatanti così tanto per ..Perché alla fine l'amore , quello vero , emerge sempre e lo fa anche se non c'è . Chi ti ama non è colui che ti porta fiori , ma che ti fa fiorire ..E allora celebratelo il vostro sentimento , qualunque esso sia e buona vita piena d'amore a tutti .
Per questi tortini ecco gli ingredienti :
INGREDIENTI PER 4 TORTINI
- 100 G DI CIOCCOLATO FONDENTE (76%)
- 1 BUSTINA DI CIOBAR
- 90 G DI BURRO SALATO
- 2 UOVA
- 75 G DI ZUCCHERO
- 20 G DI FARINA 00
- TAGLIA CON IL COLTELLO IL CIOCCOLATO A PICCOLI PEZZI , POI METTILO IN UNA PICCOLA INSALATIERA E FALLO SCIOGLIERE A BAGNOMARIA
- A QUESTO PUNTO ACCENDI IL FORNO IN MODALITA' STATICA A 140 ° POI IMBURRA ED INFARINA 4 PICCOLI CONTENITORI DA FORNO
Nessun commento
Posta un commento