Con pochissime cose , ti rendi conto invecchiando ,che vivi molto meglio. Deve scorrerne di acqua sotto i ponti per discriminare ciò che è essenziale da ciò che è effimero .
Come capire chi ti è veramente vicino! La pandemia oltre che i capelli bianchi mi ha insegnato anche questo .Provo davvero pena per chi , alla mia età o anche qualche anno in più , ha sempre scherzato con i sentimenti o si è creduto irresistibile , oppure si pavoneggiava per essere al top di una carriera e adesso non ha neppure un cane accanto per poter condividere , non dico un gesto di amore , ma una parola . E ancora si fa beffa degli altri , ostentando cattiverie e rivendicazioni.
Mio nonno diceva che la terra è sempre lì ed aspetterà tutti : sono certa che la cattiveria verrà ridonata e che prima o poi ognuno vivrà di ciò che ha dato . Ho tra tanti altri , un amico meraviglioso , di quelli dalla generosità che non si può neppure descrivere , nonostante la pandemia parte da casa , ti suona il campanello ti fa un saluto e in tempi non sospetti ti lasciava una stupenda vellutata di cicerchia con broccolo e patate .
Grazie alla vita anche per questo , lui è uno dei pochi che mi ha sempre aiutata senza ricevere niente in cambio , se non un tè o un caffe insieme .
Ma ha una cultura ed un'apertura mentale che auguro a molti . Ci saluta , sorride e dice che da qualche giorno aveva voglia di vederci. Voglia di vederci, non bisogno..! Che felicità per tutto questo .
Ceci lessati e gamberetti , cipolline fresche ora sono in pieno della loro stagione ..
INGREDIENTI PER DUE PERSONE
- 2 TAZZE DI CECI GIA' LESSATI
- 300 G DI GAMBERETTI
- CIPOLLOTTO FRESCO , 1
- ACETO BIANCO , UN CUCCHIAIO
- CURRY ,LIMONE
- SALE , PEPE
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
PROCEDIMENTO
- FAI BOLLIRE MEZZO LITRO DI ACQUA CON POCO SALE E UN CUCCHIAIO DI ACETO BIANCO
- QUANDO L'ACQUA BOLLE , VERSA I GAMBERETTI PULITI E LASCIALI CUOCERE NON PIU' DI DUE MINUTI . SCOLA E LASCIA RAFFREDDARE
- TAGLIA IL CIPOLLOTTO E LAVALO BENE
- SISTEMA I CECI IN UNA CIOTOLA , AGGIUNGI I GAMBERETTI , IL CIPOLLOTTO TAGLIATO E UNA BELLA SPOLVERATA DI CURRY
- AGGIUNGI SALE , PEPE NERO ED OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- SERVI CON FETTINE DI LIMONE
- BUON APPETITO !!
Nessun commento
Posta un commento