Quando ho una tempesta dentro , mi rifugio sempre nella natura e i suoi colori .
Ora che piano piano tutto sembra rinascere , mi rendo conto che la sintonia con essa è sempre più forte , mano a mano che passano gli anni .
Non c'è niente che mi rimetta in sesto come una giornata trascorsa a passeggiare tra il verde dei campi , l'odore del terreno appena smosso dai contadini che lo cominciano a preparare per la semina dell'orto , il fiume da attraversare con un salto , ricco di uova che attendono di schiudersi per vedere tantissimi piccoli girini , che hanno sempre rappresentato per me un inno alla vita .
Seppure la mattina i campi siano ricoperti di un piccolo velo di ghiaccio ,che li rende talmente affascinanti da fermarmi per scattare qualche foto , durante il giorno possiamo permetterci di passeggiare con magliette estive , di chiudere gli occhi e fermarsi per cercare di assorbire quanto più possibile ogni raggio , con la ferma convinzione che potrò saltare qualche goccia di vitamina D da assumere .
Oggi sono grata per il profumo delle mimose fiorite lungo recintati giardini , per i narcisi esplosi con le loro fioriture importanti , per i rami del mandorlo in fiore : per l'ebrezza del vento che mi ha fatto riempire le narici di tutta questa meraviglia pura , per un giallo impresso che ho riprodotto in un piatto dal sapore orientale !
Pollo e curry , l'aroma indiano pervade la casa ..
INGREDIENTI PER DUE PERSONE
- PETTO DI POLLO 200 G
- ZUCCHINE 150 G
- CIPOLLOTTO DI TROPEA ,2
- YOGURT SIMIL GRECO 80 G
- SALE
- CURRY 2 CUCCHIAINI
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- PULISCI BENE LE VERDURE , TAGLIA I CIPOLLOTTI A FETTINE E FALLI ANDARE IN UNA CASSERUOLA ANTIADERENTE CON POCO OLIO
- TAGLIA ANCHE A LISTARELLE LE ZUCCHINE E QUANDO LA CIPOLLA SARA' APPASSITA AGGIUNGI LE ZUCCHINE
- INTANTO RIDUCI IN PICCOLI STRACCETTI IL POLLO E DOPO UNA COTTURA DI CIRCA DIECI MINUTI DELLE ZUCCHINE TOGLI LE VERDURE DALLA PADELLA , AGGIUNGI POCO OLIO E CUOCI IL POLLO
- GLI STRACCETTI DOVRANNO ESSERE BEN ROSOLATI QUANDO AGGIUNGERAI DI NUOVO LE VERDURE , POCO SALE E LO YOGURT
- METTI IL CURRY
- MESCOLA PER QUALCHE MINUTO E GUSTA !
- BUON APPETITO !!
Nessun commento
Posta un commento