martedì 24 maggio 2022

BURGER (ANZI POLPETTE DI CECI E ZUCCHINE )


A parte le visualizzazioni che puoi chiaramente controllare quando vuoi , spesso mi chiedo se ha senso continuare il blog .

Non vorrei diventare inopportuna , patetica e asfissiante . Sinceramente , a volte vado a cercare degli spunti culinari qua e là , anche se devo dire ho molta fantasia e creatività nel riciclo , nell'inventare , fare accozzaglie ed accostamenti strani.

Poi però mi affaccio  nei social ed è tutto un pullulare di proposte , video , foto , tutorial tanto da nauseare chiunque !! Ormai tutti si approcciano al web , ma spesso mi rendo conto di essere tormentata dalla vita degli altri . Troppo tutto in mostra , in evidenza , in condivisione . E quindi mi prendo le mie pause per evitare di essere eccessiva , cosa che ho sempre cercato di fare nella vita , anche se in molti non lo hanno capito ,ma anzi hanno sempre scambiato questo mio atteggiamento per menefreghismo o peggio disinteresse .

E poi sono a quel punto della vita in cui davvero ho capito che devo togliere , eliminare il superfluo ..

Dagli armadi , dalle scaffalature , dall'animo ,dal fisico .Anzi no , forse l'ultima cosa è quella che mi interessa di meno . Una vita ad ascoltare chi doveva scegliere per me e cercare di essere accettata da tutto e tutti soprattutto attraverso il mio corpo . Adesso basta , ho messo su diversi chili , tanto che dopo la pandemia certe persone che abitano nel paese in cui vivo non mi riconoscono (o fanno finta ma questo è un piccolo particolare che mi rasserena ..)ma  mi amo molto più di sempre .

Però ultimamente adoro una cucina diciamo più particolare , semplice , meno elaborata e sicuramente ancora più sana .Si perché alla fine ho sempre fatto tutto da sola , pane , pizza ,lievitati , dado , creme spalmabili ,e di questo sinceramente vado molto fiera ma non lo sbandieravo mai al mondo se non attraverso questo strumento che ho interpretato sempre come un valido aiuto per tutti coloro che vogliono approcciarsi all'arte culinaria !

Bene ceci lessati alla mano e zucchine giacché adesso inizia la loro folle danza ..


INGREDIENTI PER DUE PERSONE 
  • CECI LESSATI , 400 G CIRCA 
  • 3 ZUCCHINE MEDIE 
  • DUE CUCCHIAI DI PANE GRATTUGIATO
  • SALE , PEPE NERO
  • ROSMARINO, AGLIO
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 
PREPARAZIONE
  • SBOLLENTA LE ZUCCHINE INTERE IN POCA ACQUA , LASCIALE LEGGERMENTE AL DENTE E POI PONILE ALMENO UN 'ORETTA AD ASCIUGARE 
  • METTI ANCHE I CECI IN UN COLINO E FAI IN MODO CHE PERDANO TUTTO IL LIQUIDO DI COTTURA 
  • UNA VOLTA BEN ASCIUGATI ENTRAMBI GLI INGREDIENTI PASSALI IN UN FRULLATORE SENZA RIDURLI IN CREMA 

  • MESCOLA IN UNA CIOTOLA ASSIEME A POCO SALE , DEL PEPE NERO E ROSMARINO 
  • AGGIUNGI DUE CUCCHIAI DI PANE GRATTUGIATO 
  • ADESSO AIUTANDOTI CON UN CUCCHIAIO COMPONI CIRCA SEI POLPETTE 


  • IN UN PADELLINO ANTIADERENTE FAI ANDARE LO SPICCHIO DI AGLIO CON UN FILO DI OLIO E QUANDO QUEST'ULTIMO SARA' CALDO AGGIUNGI LE POLPETTE E SCHIACCIALE UN POCHINO .
  • LASCIA CUOCERE PER CIRCA DIECI MINUTI PER PARTE 
  • BUON APPETITO !!!



 

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig