Ho notato con molto piacere che , nonostante la mia assenza da circa cinque mesi , ricevo più o meno cento visite quotidiane nel mio blog.
Questo mi ha sempre fatto pensare che ,al di là di tutto , le persone apprezzano le mie ricette semplici , i miei piatti ed il mio modo di cucinare .
Ma forse sono state Caterina (un'amica speciale) e la mamma di un alunno , a darmi la spinta per ricominciare piano piano .
Inteso non so se continuerò , se sarà un episodio sporadico , non ho chiare le idee, o forse il contrario le ho molto chiare .
Il mio blog era nato per insegnare una cucina semplice , però non era solo un contenitore di ricette , ma pagine che raccontavano emozioni . La cosa che più mi ha spinta a lasciare , oltre all' impegno che c'è sempre dietro (cucinare , impiattare , fotografare , scrivere )è stata proprio la consapevole reticenza maturata negli ultimi tempi a condividere "il mio " personale . Troppo tutto messo in piazza da tutti .Si parla di privacy a volte , ma se su Facebook non carichiamo dove siamo , con chi andiamo , cosa leggiamo , perché beviamo , quando siamo in bagno ci sembra di essere pochezza ..Invece vi assicuro che anche alcuni di noi magari più reticenti ai social mangiamo , decoriamo casa , lavoriamo , a volte viaggiamo , ma soprattutto trascorriamo momenti felici ed è per questo che forse non abbiamo bisogno di condividerli .Ho avuto una poco felice esperienza anche non tanto tempo fa relativamente ad una famiglia che ostentava ovunque la propria felicità , unione , bellezza : dietro in realtà c'era un vuoto che forse non posso e non voglio immaginare .
Gnocchetti cucinati per voi !
INGREDIENTI PER DUE PERSONE
- GNOCCHETTI DI PATATE , 360 G CIRCA
- PERA ABATE , 1
- GORGONZOLA DOLCE 120 G
- NOCI UN BEL PIZZICO
- BURRO , 50 G
- PECORINO GRATTUGIATO , UN CUCCHIAIO
- SALE
- PEPE NERO
- FAI SCALDARE POCA ACQUA CON UN PIZZICO DI SALE
- NEL FRATTEMPO SBUCCIA LA PERA E TAGLIALA A FETTINE SOTTILI
- SCALDA LA NOCE DI BURRO E AGGIUNGI LA PERA
- LASCIALA CUOCERE POCHI MINUTI E POI AGGIUNGI GLI GNOCCHETTI
- CONTINUA DUE MINUTI LA COTTURA DOPO AVER AGGIUNTO UN BEL MEZZO MESTOLO DI ACQUA SALATA PRECEDENTEMENTE FATTA SCALDARE
- METTI ANCHE IL GORGONZOLA TAGLIATO E COPRI PER FARE AMALGAMARE IL TUTTO
- TRITA GROSSOLANAMENTE LE NOCI E SPOLVERALE ASSIEME AL PEPE NERO SULLE CHICCHE DI PATATE
- SERVI CALDI
Buon appetito !!
Nessun commento
Posta un commento