Avrei potuto iniziare la settimana con una morbida vellutata o un minestrone ipocalorico ,magari di quelli senza legumi e patate , ma in effetti la settimana inizia di lunedì ed oggi è martedì !
Non abbiamo approfittato di nessun ponte per regalarci qualche giorno di vacanza , in fondo noi viviamo in un posto dove la sensazione è sempre quella di esserci in vacanza .
E quindi alla scoperta di nuovi percorsi ed itinerari , tempo permettendo , ci siamo inoltrati in posti sconosciuti abbastanza limitrofi a casa con le nostre camminate e ogni angolo ci ha regalato stupore e meraviglia .
Apprezzare i piccoli fili d'erba a volte aiuta molto , anche se devo sinceramente dire che , dopo qualche giorno , mi mancano i "miei bambini " ed il ritorno alla normalità .
Oggi sono tornata con la voglia di fotografare cibo ed usare la mia macchina fotografica che risente di qualche acciacco dovuto all'anzianità , ma in certi momenti mi attrae così tanto che , soprattutto all'ora del tramonto lascerei baracca e burattini per andarmene con lei..
Prossimamente lo farò !! Quando i tramonti saranno al loro massimo splendore ed i loro colori rifletteranno quelli delle distese di papaveri e girasoli ,e le ombre dei grossi cipressi saranno agognati rifugi ..
C'è un grazie particolare che devo a tutti voi che visitate il mio blog, il quale nonostante sia molto poco curato e spesso lasciato a se stesso , con mia immensa sorpresa riceve ancora tanti vostri click e questo mi riempie di gioia . Evidentemente nell'era di filmati( si io li chiamo così..) ,video su youtube , dirette e quant'altro , ancora qualcuno come me apprezza la lettura e le foto ..
PS ..Magari potessi riportare tutte le mie ricette su carta !! Un libro sarebbe proprio un'emozione !
INGREDIENTI PER UNA VENTINA DI BISCOTTI
- 350 G DI FARINA (SCEGLIETE VOI SE 0 , 00 O GRANO SARACENO,RISO)
- 70 G DI ZUCCHERO DI CANNA
- 70 G DI ZUCCHERO BIANCO
- 2 CUCCHIAI DI CACAO ZUCCHERATO
- 80 ML DI OLIO DI SEMI DI ARACHIDE
- 200 ML DI LATTE
- 120 G DI GOCCE DI CIOCCOLATO
- 80 G DI GRANELLA DI NOCCIOLE
- MEZZA BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI
- ZUCCHERO A VELO
PROCEDIMENTO
- MESCOLA LA FARINA CON I DUE TIPI DI ZUCCHERO ED IL CACAO , AGGIUNGI ANCHE IL LIEVITO
- METTI POI LE GOCCE DI CIOCCOLATO E LA GRANELLA DI NOCCIOLE SEMPRE MESCOLANDO
- A QUESTO PUNTO AGGIUNGI IL LIQUIDI , OLIO E LATTE E LAVORA IL COMPOSTO
- RIVESTI LA TEGLIA CON CARTA DA FORNO POI STENDI L'IMPASTO E RITAGLIA DA ESSO DEI BISCOTTI CON LA FORMA A TUO PIACIMENTO
- INFORNA IN FORNO GIA' CALDO A 170 ° PER CIRCA VENTI MINUTI
- SFORNA , LASCIA RAFFREDDARE E SPOLVERA DI ZUCCHERO A VELO
- BUON APPETITO !!
Nessun commento
Posta un commento