L'orto ha preso forma ,almeno per il momento il pezzetto di terra dedito alla piccola produzione ha proprio l'apparenza di un fazzolettino colorato simile a quelli che si vedono disegnati perfettamente nei libri di geografia .
Mi sono riproposta di farlo , perché la qualità dei prodotti ed il loro sapore non ha paragone con quella dei supermercati : certa frutta e verdura comprata è capace di mantenersi in frigo anche per una decina di giorni ed allora qualche domanda ce la dovremmo porre.
E comunque coltivare la terra , sia essa in forma di giardinaggio o produzione ortofruttifera è e rimane la mia passione . Rimarrei ore incantata dentro ad una serra a guardare tutte le varietà di piante . Che poi una volta a casa confondo tra loro , ma non importa .
Sarà poco male se avrò messo a dimora un cetriolo accanto ad una zucca o un pomodoro datterino vicino al cuore di bue .
Per il momento mi accontento di qualche fresca insalata a base di prodotti biologici che spesso contiene non solo verdura ma anche qualche frutto.
Questa combinazione era proprio buona e per questo la condivido !
INGRDEIENTI PER UNA BUONA INSALATA
- ARANCIA , 1
- KIWI GOLD , 1
- AVOCADO
- MIX DI INSALATE
- RUCOLA
- MIRTILLI ROSSI DISIDRATATI
- SEMI DI ZUCCA
- SALE , OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA , PEPE NERO
- LA PREPARAZIONE E' MOLTO SEMPLICE : DOPO AVER LAVATO O SBUCCIATO CIASCUN INGREDIENTE , COMPONI L'INSALATA SU UN VASSOIO
- ALLA BASE METTI IL MIX DI INSALATINE , ALTERNA LE FETTE DI AVOCADO CON L'ARANCIA ED IL KIWI GOLD
- COSPARGI CON SEMI DI ZUCCA E MIRTILLI ROSSI
- CONDISCI CON SALE , PEPE NERO ED OLIO
- SERVI E BUON APPETITO !
Nessun commento
Posta un commento