giovedì 15 febbraio 2024

DOLCE MA NEANCHE TANTO , A TUTTA SALUTE !!!!


 San Valentino ok ma anche un mercoledì  che coincide con il primo giorno di Quaresima .

Martedì sera , rientrata dalla gita scolastica , avevo trovato un 'atmosfera meravigliosa nella nostra casa :tutto preparato con tanto di bicchieri per ogni tipo di bevanda , candele ad illuminare nella penombra e commozione mia che ti avevo chiesto semplicemente di lessarmi un po' di cavolo nero .

Decido di fare un primo per la cena della festa degli innamorati ed un bicchierino di prosecco , non ci tengo molto a questa festa , l'amore è e deve essere quotidiano e vita da vivere insieme .

Mi scrive la mia amica Laura e mi invia la ricetta per una colazione salutare : dieci minuti e sono in pista . Una coppa perfetta per non mangiare dolce ma avere un dessert prelibato.

Ottimo !!! Tanto che nel pomeriggio me lo preparerò per domani mattina .



INGREDIENTI PER DUE PERSONE 

  • FIOCCHI DI AVENA NATURALI 80 G
  • 120 ML DI LATTE 
  • 2 CUCCHIAI DI YOGURT GRECO  ZERO GRASSI 
  • MEZZA MELA 
  • DUE CUCCHIAI DI RAPE' DI COCCO
  • 2 CUCCHIAINI DI MIELE 
PER IL TOPPING
  • CREMA DI NOCCIOLE PROTEICA ,2 CUCCHIAINI 
  • CACAO IN POLVERE 
PROCEDIMENTO 

  • FRULLA NEL MIXER LATTE E FIOCCHI DI AVENA 
  • AGGIUNGI LA MELA , LO YOGURT IL MIELE ED IL COCCO
  • VERSA NEI VASETTI E LASCIA RIPOSARE IN FRIGO 
AL MOMENTO DI SERVIRE SPOLVERA LA SUPERFICIE DI CACAO E METTI LA CREMA PROTEICA 
SEMPLICE VERO ??
BUON APPETITO !!




SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig