Un soffio di Egeo entra dalla finestra , come un cucchiaio che affonda nella freschezza dello yogurt.
La mia crema di feta e yogurt nasce da un amore che non conosce confini : quello che io e mio marito nutriamo per la Grecia .
E' un piatto semplice , ma porta con sè la stessa luce che ci ha incantati :il bianco delle case che sfiora l'azzurro del cielo, il vento salato che accarezza le mani , la lentezza felice delle isole .
Ogni cucchiaio è un ritorno : al nostro viaggio , a un' estate che non finisce , a noi due che nella cucina troviamo sempre il modo di ritrovarci .
Ogni volta che la preparo è come riaprire una porta : te la ricordi ?
La porta di una taverna sul mare , con le sedie blu scolorite dal sole ,la porta di quel viaggio ...
La dose di yogurt greco è pari a quella di feta , un cucchiaio di pomodori secchi e una bella manciata di basilico..
.jpeg)


Nessun commento
Posta un commento