martedì 23 giugno 2026

PEPERONI RIPIENI

 


L'estate avanza , come normale da calendario , anche se a volte sembra esagerare un po' troppo.

Il caldo mi si appiccica alla pelle , ma la mia voglia di cucinare non si arrende .

Anzi è in questo periodo , quando il termometro sale ,che io cerco rifugio proprio li : tra i profumi familiari , il mio tagliere di legno , le verdure che brillano come piccole lanterne colorate nella cucina dalla poca luce soffusa che entra soltanto da un piccolo spiraglio , visto che mi rintano come dentro ad una cripta .

I peperoni ...li guardo sul ripiano del frigorifero e sembrano chiamarmi: rossi, gialli , lucidi come se avessero catturato un pezzetto di sole .

E allora mi metto all'opera , senza fretta , con quella calma che solo le ricette di casa sanno insegnare .

Nascono i miei peperoni ripieni , un ripieno che chiaramente non prevede carne .

Anche quando fuori fa caldo, in cucina trovo sempre un po' di respiro ,ogni volta che il forno si accende di mattina presto , so che sto regalando un gesto d'amore ,a chi amo e anche a me stessa !


E ora al lavoro !




Buon appetito !


 


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig