Nelle sere bollenti di giugno, quando l'aria sembra trattenere il respiro e il terrazzo profuma di basilico e pietra calda , c'è un piccolo rito che salva il cuore e rinfresca i pensieri: un gelato alla frutta fatto in casa , veloce ,senza zucchero, cremoso quanto basta per sciogliersi piano mentre la luce si abbassa .
Lo preparo in un attimo , lo porto fuori in due ciotoline fredde , e lo assaporo accanto a te , mentre il cielo cambia colore e la notte comincia ad avvolgerci senza fretta .
Ho fatto questa prova con delle banane che avevano raggiunto una maturazione importante , ma proverò sicuramente anche con altra frutta !
Il tocco di cannella a me piace sempre in modo particolare ...


Nessun commento
Posta un commento